Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana 100g

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00286822
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 10 giorni lavorativi)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana 100g Descrizione e caratteristiche

Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. L’impiego delle foglie fresche o essiccate di ribes nero, mediante infusione, è noto in medicina popolare per il trattamento di diverse problematiche, in particolare per ridurre gli acidi urici e le problematiche ad esso collegate (reumatismi e dolori articolari), per le proprietà digestive e per la sua azione astringente utile come anti-diarroico.

Il gemmoderivato di ribes nero viene perciò impiegato per la sua potente proprietà antinfiammatoria naturale e antistaminica che agisce sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie; ed è quindi indicato in caso di asma, riniti allergiche e croniche, bronchiti, laringiti, faringiti, dermatiti e congiuntivite. Ha inoltre un’azione immunostimolante, combatte la stanchezza e aumenta la resistenza al freddo al fine di prevenire malattie influenzali. Le foglie, i cui componenti principali sono triterpeni e un complesso di polifenoli, hanno proprietà depurative e diuretiche, vengono utilizzate in fitoterapia sotto forma di infusi e tinture madri per favorire l’eliminazione dell’urea e dell’acido urico, ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, stabilizzare le membrane cellulari e drenare l’organismo.

Modalità d'utilizzo di Ribes Nero Foglie Taglio Tisana 100g

Prendere un cucchiaino di foglie di Ribes nero e una tazza d’acqua.

Si porta l’acqua in ebollizione, poi si spegne e si versano le foglie, lasciandolo riposare 10 minuti. Poi si filtra e si beve.

Bere da 2 a 4 tazze di tisana di foglie di ribes nero al giorno.

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana 100g Avvertenze

Il Ribes nero può avere diversi effetti collaterali, come aumento di pressione ed è perciò controindicato per chi soffre di ipertensione arteriosa. Inoltre, si consiglia di consultare sempre un medico prima di assumerlo perché può interagire con altri farmaci, come anticoagulanti e psicofarmaci, e causare reazioni allergiche in soggetti predisposti. In caso di gravidanza e allattamento se ne sconsiglia l'uso.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva