Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Alimenti Senza Zucchero

Promozioni del momento

Ordina per:
FdL Stevia Pura Polv.15g
Dietsucaryl 350 Compresse
BIO Sciroppo D'Agave Sq. 490ML
Stevia Midy 400 Compresse
Eritritolo Biologico Fior Di Loto 250g
Dietsucaryl Liquido 125ml
/i/m/image_8744.jpg
FIBERPASTA DIET SPAGHETTI 500G
Dulceril Gocce 30ml
MANNI'SANT'ANNA Pani 120g
Stevy Green Family 250g
Dulceril 150 Compresse
Crema Spalmabile Cacao/Nocciole Senza Zuccheri Aggiunti 200g
Hermesetas Gold 500 + 200 Compresse
/i/m/image_18960.jpg
/i/m/image_1429.png
/i/m/image_19645.jpg
/i/m/image_19642.jpg
Suaviter 400 Compresse
/i/m/image_4855.jpg

20 di 68

loader

Anche l'alimentazione senza zucchero rappresenta una tipologia di alimentazione speciale sempre più richiesta sia per esigenze mediche che per regimi alimentari dietetici particolari che richiedono particolare attenzione.

Alimentazione senza zucchero: a chi è rivolta

Questa tipologia di alimentazione contiene al suo interno alcuni elementi utilizzati in sostituzione del saccarosio e alimenti completi con assenza o bassa concentrazione di zuccheri.

Sostituti dello zucchero: quali sono?

Tra i prodotti selezionati da Farmacia Orlandi per chi cerca un'alimentazione senza zucchero figurano anche i cosiddetti "dolcificanti" che fungono da sostituti del saccarosio, abitualmente utilizzato nella maggior parte dei regimi alimentari.

Tra gli edulcoranti di maggiore diffusione c'è sicuramente l'aspartame particolarmente diffuso sia per il suo altissimo potere dolcificante (che ne rende necessario l'utilizzo di minime quantità) che per il suo sapore neutro che lo rende adatto ad ogni utilizzo.

Altro elemento sempre più in voga per il suo potere dolcificante è la Stevia. Questo sostituto dello zucchero dal potere dolcificante pari a 300 volte quello dello zucchero è particolarmente apprezzato per la sua origine totalmente naturale dal momento che viene estratto dalle foglie essiccate di Stevia Rebaudiana che apportano contestualmente all'organismo anche vitamine e minerali.

Alimenti a basso indice glicemico: cosa sono?

Tra i prodotti ricercati all'interno di un'alimentazione a basso apporto di zuccheri troviamo anche gli alimenti a basso indice glicemico che, per la loro composizione, hanno la capacità di ridurre l'innalzamento dei livelli di insulina nel sangue e risultano particolarmente richiesti in determinati regimi alimentari legati a determinate patologie.

Farmacia Orlandi ha selezionato alcuni dei più importanti sostituti dello zucchero e alimenti a basso indice glicemico per venire incontro alle esigenze di chi deve seguire regimi alimentari speciali di questo tipo.

loader
loader