Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Prodotti senza lattosio

Negli ultimi anni l'alimentazione senza lattosio sta prendendo sempre più piede nelle case degli italiani. Grazie ad una diagnosi più capillare di allergie e intolleranze aumenta consistentemente il numero di famiglie che utilizzano prodotti senza lattosio.

Alimentazione senza lattosio: a chi serve?

L'intolleranza...

al lattosio, causa principale del consumo di questa tipologia di alimentazione speciale, è in realtà una carenza di lattasi, enzima deputato alla "digestione" del lattosio ovvero alla sua scissione nei due zuccheri assimilabili dall'organismo: glucosio e galattosio. Nei prodotti "senza lattosio" questa scissione è già disponibile offrendo i benefici del latte e dei suoi derivati anche a coloro che presentano questo tipo di intolleranza.

Intolleranza al lattosio: sintomi e diagnosi

Ma quali problemi causa questo tipo di intolleranza? Gonfiore addominale, meteorismo, cattiva digestione, mal di testa sono tra i sintomi tipici dell'intolleranza al lattosio che può presentarsi sin dai primi mesi di vita o sopraggiungere nel corso degli anni, anche in età adulta.

Questo tipo di intolleranza per fortuna è facilmente diagnosticabile. L'esame più diffuso per accertarne l'esistenza viene definito "Breath Test" o test del respiro. Questo test non è assolutamente invasivo e permette l'analisi immediata dell'aria espirata dal soggetto sia prima che successivamente l'assunzione di lattosio.

In caso di intolleranza ovvero di mancata digestione dello zucchero si presenterà un'aumentata produzione di idrogeno, sentinella d'allarme dell'intolleranza che verrà certificata dal test.

Grazie agli alimenti senza lattosio selezionati dalla Farmacia Orlandi anche chi necessita di un'alimentazione senza lattosio potrà condurre una dieta varia e gustosa, senza alcun tipo di rinuncia.


Non ci sono articoli da mostrare in questa categoria.