Aerosol
Quando parliamo di aerosol ci riferiamo a tutti gli strumenti facenti parte delle terapie attuate a mezzo aereo, nello specifico l’aerosolterapia.
In quanto strumenti medici e parafarmaceutici, Antica Farmacia Orlandi presenta un’offerta variegata capace di soddisfare le esigenze di ogni fruitore.
Difatti è possibile...
acquistare sia i nebulizzatori, fondamentali per l’attuazione della vaporizzazione del farmaco da inalare; sia i compendi necessari per il funzionamento dello stesso. Da Antica Farmacia Orlandi è dunque possibile acquistare anche maschere ergonomiche, diversificate sia per età che per esigenze allergeniche.
In questo caso, sospendere immediatamente la terapia e contattare il proprio medico.
Aerosol: strumentazione
Affine all’aerosol è possibile recepire diversi strumenti accessori di cui è bene conoscerne il funzionamento:
- Ampolla: contenitore in cui instillare il farmaco;
- Nebulizzatore: apparecchio deputato alla trasformazione in goccioline di aerosol del farmaco al fine di permetterne la diffusione aerea
- Boccaglio: struttura in gomma da tenere tra i denti per garantire l’aderenza della maschera terapeutica;
- Forcella nasale: utile per applicazioni dirette a livello della mucosa nasale.
Aerosol, gli utilizzi comuni
I dispositivi per aerosol commercializzati da Antica Farmacia Orlandi presentano una vasta gamma di utilizzi difatti il prodotto è capace di veicolare farmaci ad azione:
- Mucolitica e broncodilatatori: importantissimi per sciogliere il catarro e favorire la respirazione;
- Cortisonici e antinfiammatori: utilizzati prettamente durante terapie atte a favorire il decorso di febbre e sintomatologie affini;
- Antiallergici: utilizzati per evitare la comparsa di episodi autoimmunitari scatenati dagli agenti esterni e per favorirne il rapido decorso;
- Antibiotici: in caso si necessiti di veicolare il farmaco ad azione antibatterica direttamente a livello del sistema respiratorio.