I nostri consigli

Come curare le ragadi
21 lug 2021

Come curare le ragadi

Le ragadi hanno l’aspetto di tagli che non vanno trascurati in quanto, con il passare del tempo, possono aggravarsi, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno. Sono caratterizzate da un forte dolor

Ciclo mestruale, come si calcola e come funziona
15 lug 2021

Ciclo mestruale, come si calcola e come funziona

Il corpo di ognuna di noi, dalla pubertà alla menopausa, tende a prepararsi per le eventuali gravidanze tramite variazioni cicliche delle secrezioni ormonali, che predispongono l’utero al concepimento

Mascherine, differenze e come si usano
06 lug 2021

Mascherine, differenze e come si usano

È passato oltre un anno dall’inizio della pandemia e le mascherine continueranno ad accompagnarci per un po’ di tempo, a causa della campagna vaccinale non ancora completata, delle varianti e anche pe

Calcolo delle settimane di gravidanza
28 giu 2021

Calcolo delle settimane di gravidanza

Il calcolo delle settimane di gravidanza è importante per monitorare lo sviluppo del feto e per conoscere orientativamente la data del parto. Si parte dal presupposto che una gravidanza fisiologica

Cos'è la Lattoferrina e a cosa serve?
25 giu 2021

Cos'è la Lattoferrina e a cosa serve?

La lattoferrina è una proteina afferente all’insieme delle glicoproteine, deputata al trasporto del ferro nel sangue. La sua peculiarità risiede nel fatto che può trasportarne il doppio rispetto alla

Cos'è l'Acne e come curarlo
22 giu 2021

Cos'è l'Acne e come curarlo