Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Migliori integratori vitamina D

Migliori integratori vitamina D
14 feb 2021

La vitamina D è fondamentale per il benessere dell’essere umano, soprattutto per tenere sano il nostro apparato scheletrico. Una volta sintetizzata, generalmente dall’esposizione alla luce solare o da alcuni alimenti come il pesce e le uova, il nostro organismo la trasforma in un ormone, chiamato anche calcitriolo, che:

  • rinforza e tiene in forma l’apparato scheletrico;

  • è necessario per la salute di muscoli, cuore, polmoni e cervello

  • sostiene il corpo a contrastare le infezioni.

Le conseguenze della carenza di vitamina D

La carenza di vitamina D è una condizione molto pericolosa e, anche se tende a presentarsi solo quando i livelli sono eccessivamente bassi, porta:

  • Dolore alle ossa oppure ossa fragili, che possono deformarsi nei più giovani e rompersi facilmente nei più anziani. Viene compromesso il processo di mineralizzazione ossea, esponendo a malattie come il rachitismo, nei bambini, e l'osteomalacia e l'osteoporosi, negli adulti.

  • Denti che diventano più deboli e vulnerabili alle carie, ma anche periodontite, l'infiammazione delle ossa che supportano i denti che, quando degenera, può portare alla perdita.

  • Debolezza muscolare, spossatezza e mancanza di lucidità.

  • Aumento del rischio cardiovascolare e della predisposizione a diabete, ipertensione, dislipidemie e sindrome metabolica.

  • Ha effetti immunodepressori, si riduce l'efficienza del sistema immunitario e si è più esposti a infezioni.

Spesso viene mal sintetizzata a causa di abitudini come l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti, correndo il rischio di contrarre malattie gravi, come il cancro al seno, al colon, alla prostata, oltre a diverse patologie cardiache, ma anche depressione e aumento di peso.

Gli integratori migliori

Negli integratori la vitamina D può essere presente in due forme, la D2 (ergocalciferolo, di origine fungina e vegetale) e la D3 (colecalciferolo, di origine animale). Quando assunta e attivata dal fegato, opera come un ormone, agendo specialmente a livello intestinale per stimolare l'assorbimento del calcio alimentare.

Vitamina D Pura

Integratore alimentare a base di principi vegetali. Si consiglia l'assunzione di 1 goccia (0,05 ml) una volta al giorno in qualunque momento, applicando una goccia sulla lingua e aspettando circa 1 minuto prima di deglutire.

Vitamina D 4000

Integratore alimentare a base di vitamina D per la salute delle ossa e del sistema immunitario, con dolcificante naturale estratto dalla pianta Stevia rebaudiana.

OTI D Vitamina D3

Integratore alimentare a base di Vitamina D3 che contribuisce:

  • alla fisiologica funzione del sistema immunitario;

  • al mantenimento dei fisiologici livelli di calcio nel sangue ;

  • al buon mantenimento di ossa e denti.

Natural Vita D3

Integratore alimentare a base di vitamina D3. Contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo, minerali utili per la funzionalità neuromuscolare e la mineralizzazione ossea. Contribuisce quindi al mantenimento di ossa e denti in salute. La vitamina D inoltre favorisce il fisiologico funzionamento del sistema immunitario e sostiene la regolare funzionalità muscolare.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.