Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini

-31%
Offerta
Marca: DR.GIORGINI SER-VIS Srl
Codice Prodotto: 926846559
Disponibilità: 10+
Disponibile (CONSEGNATO IN 5/7 GIORNI LAVORATIVI)
Prezzo: 13,70€ 9,45€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 945

Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini, composizione dell’integratore alimentare

Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini è un integratore vitaminico a base di vitamina D3, una vitamina liposolubile fondamentale per lo stato di salute dell’organismo.

Le vitamine sono sostanze organiche che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare autonomamente per cui devono essere introdotte grazie all’alimentazione. Questi composti, nonostante siano richiesti in quantità molto piccole dal nostro organismo, sono assolutamente indispensabili dato che intervengono in molteplici meccanismi biologici.

La vitamina D è una vitamina liposolubile; nell’uomo sono note la vitamina D2, conosciuta anche come ergocalciferolo e la D3 nota come colecalciferolo.

Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini, come funziona l’integratore alimentare

La vitamina D è una vitamina liposolubile fondamentale per regolare l’omeostasi di due Sali minerali: il fosforo e il calcio; questo meccanismo si realizza mediante l’azione combinata della vitamina D con alcuni ormoni secreti dalle paratiroidi, per cui è fondamentale per il processo di mineralizzazione delle ossa, per lo stato di salute dei denti e per numerose altre funzioni cellulari.

In particolare la vitamina D è una vitamina liposolubile contenuta per lo più in pesci grassi come il salmone, nel latte e nelle uova, ma talvolta l’apporto di questo micronutriente non risulta essere soddisfacente e vi è la necessità di integrare; anche l’esposizione ai raggi solari è un fattore necessario per assicurarci una discreta quantità di questa vitamina.

La vitamina D3, infatti, viene prodotta nella pelle a partire da un precursore tramite i raggi del sole, per cui un fattore importantissimo è proprio l’esposizione ai raggi solari che ci consente di fare il pieno di vitamina D.

Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini, quando può essere utilizzato l’integratore alimentare

Lo stato di salute del nostro organismo non può prescindere da una sana e corretta alimentazione che deve essere caratterizzata dalla giusta quota di vitamine e Sali minerali, micronutrienti preziosi per la salute.

La Vitamina D svolge un ruolo molto importante nella stimolazione dell’assorbimento del Calcio, per cui la sua assunzione è opportuna in caso di carenza di calcio, situazione molto diffusa nelle donne durante la menopausa, dove un non adeguato apporto di calcio può indurre più facilmente ad osteoporosi e quindi a fratture ossee più ricorrenti.

Per evitare carenze vitaminiche è consigliata dunque l’assunzione dell’integratore di vitamina D, adatto in particolare per le donne in menopausa, per gli anziani e nei soggetti che non si espongono sufficientemente al sole.

La dose consigliata di Vitamina D Pura 60 Pastiglie Giorgini è pari a 1 pastiglia ovvero 0,05g da assumere una volta al giorno.