Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili

-35%
Offerta
Marca: METAGENICS BELGIUM bvba
Codice Prodotto: 970452049
Disponibilità: 10+
Disponibile (CONSEGNATO IN 48/72 ore lavorative)
Prezzo: 22,99€ 14,94€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 1494

Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili, caratteristiche dell'integratore alimentare

Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili è un integratore alimentare a base di vitamina D, un nutriente fondamentale per il benessere di ossa e denti.

Ogni compressa masticabile di Vitamina D 2000 U.I. contiene il quantitativo di vitamina D che soddisfa il fabbisogno giornaliero necessario per il nostro sistema immunitario.

Il benessere dell’organismo non può escludere una corretta alimentazione che deve apportare la giusta quota di vitamine, sostanze organiche classificate come micronutrienti che l’organismo non è in grado di produrre da sé e che devono quindi essere assunte quotidianamente con un corretto regime alimentare.

Dove è contenuta la Vitamina D?

In particolare la vitamina D è una vitamina liposolubile contenuta prevalentemente in:

  • pesci grassi come il salmone,
  • tonno,
  • fegato di bovini,
  • in latte, 
  • uova,
  • funghi,
  • cacao,

ma a volte l’apporto di questo micronutriente non risulta soddisfacente e vi è pertanto la necessità di integrare per assicurare alle nostre ossa e ai nostri denti di essere in salute.

Ma la vitamina D è prodotta anche normalmente nel nostro fegato: la vitamina D infatti si presenta sotto due forme: l’ergocalciferolo, che viene assunto con la dieta, e il colecalciferolo, che viene prodotto dal nostro organismo.

Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili, come funziona l’integratore alimentare?

La vitamina D è una vitamina importante nel processo di omeostasi di due elementi chimici molto importanti ovvero il calcio e il fosforo.

La vitamina D è quindi responsabile del processo di mineralizzazione a livello dello scheletro per cui una sua carenza può facilmente provocare condizioni patologiche come l’osteoporosi, una condizione che induce più facilmente a fratture e danni alle ossa a causa di una insufficiente mineralizzazione.

Vitamina D 2000 U.I. in compresse masticabili è un supplemento alimentare in compresse masticabili che va ad integrare la quota vitaminica e che permette il rispetto del fabbisogno giornaliero vitaminico consigliato.

Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili, quando può essere utilizzato l’integratore alimentare

Per evitare carenze vitaminiche o porvi rimedio, è consigliata l’assunzione di Vitamina D 2000 U.I. 168 Compresse Masticabili, adatto specialmente per le donne in menopausa e per gli anziani.

La dose consigliata di supplemento è pari ad una compressa masticabile di Vitamina D 2000 U.I. al giorno.