Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Trifoglio Rosso Fiori Taglio Tisana 100 Gr

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00286945
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Trifoglio Rosso Fiori Taglio Tisana 100GR

Descrizione

Quando si sente parlare di “Trifoglio dei prati” oppure di “Trifoglio violetto” il riferimento va al classico trifoglio rosso, rinomato per le proprietà lenitive, antiossidanti, antiinfiammatori e curative decisamente ideali nella lotta ai disturbi caratteristici della sindrome premestruale e della menopausa nonché contro le affezioni respiratorie (tosse, raucedine e bronchite).

Perché è apprezzato?

Ma cosa sappiamo di questa pianta medicinale? Ebbene il trifoglio rosso, il cui nome scientifico è 
Trifolium pratense, è una pianta molto apprezzata poiché fonte ricca di magnesio, silicio, fosforo, calcio, magnesio, potassio e il gruppo delle vitamine (A, B12, E, K,C, niacina e tiamina). 

A chi è adatto?

Il trifoglio rosso ha la capacità innata di risolvere la sintomatologia classica della fase premestruale, caratterizzata da gonfiore, nervosismo, dolore al seno e sbalzi di umore. Poiché possiede importanti proprietà digestive, risulta efficace contro la diarrea. 

Modalità d'uso

La somministrazione del trifoglio rosso richiede un accurato dosaggio sia a livello interno che esterno. A livello interno, nel qual caso si voglia utilizzare un infuso, è bene diluire un cucchiaino in una tazza d'acqua calda, lasciare in infusione per 7 minuti e poi sorseggiare. Se invece ci si trova di fronte a ecchimosi ed ematomi da lenire, allora si lascia bollire il contenuto in acqua e colare, poi ribollire nuovamente con nuovi fiori per 3 volte, dopodiché applicare sulla zona interessata dal dolore.

Avvertenze 

Il trifoglio rosso è dotato di un elevato tasso estrogenico, per questo motivo è controindicato per uso interno durante la gravidanza. Le controindicazioni si estendono anche ai bambini e ai pazienti affetti da fibromi uterini, tumori, disfunzione tiroide.

Interazioni farmacologiche

L'assunzione del trifoglio rosso può sviluppare delle interazioni farmacologiche con gli anticoagulanti, gli antiaggreganti piastrinici, gli estrogeni e il tamoxifene. Altre “relazioni” farmacologiche avvengono poi tra il trifoglio rosso, contraccettivi e progestinici.

Formato

100 g
  

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva