Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Sodio Cloruro*0,9% 5f 10ml

  • Produttore: SALF
  • Codice articolo: 030684423
  • Disponibilità: 10
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite
Principi attivi

1000 ml contengono: sodio cloruro 9.0 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b.[mEq/l: (Na+) 154; (Cl-) 154] – [ osmolarità teorica: mOsm/l 308 ] - pH: fra 4.5 e 7.0

Eccipienti

-----

Indicazioni terapeutiche

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio. Detersione di lesioni cutanee o mucose. Irrigazione di organi cavi o di cavità celomatiche. Per le fiale: diluizione e allestimento di medicinali per uso parenterale

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Controindicato nei pazienti con ipernatriemia e pletore idrosalina.

Posologia

Per via parenterale. La dose è dipendente dall’età, peso e condizioni cliniche e quadro elettrolitico ed osmolarità del paziente ed in rapporto al deficit calcolato di sodio. Per irrigazioni e detersione, secondo prescrizione medica.

Conservazione

In contenitori ermeticamente chiusi. Questo medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione. Non congelare. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

Avvertenze

Usare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l’eventuale residuo non può essere utilizzato. Utilizzare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici associati ad edemi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia. Monitorare il bilancio dei fluidi ,gli elettroliti: In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessità. Nei bambini la sicurezza e l’efficacia non sono state determinate. Evitare le dosi eccessive: Nel caso di fiale, utilizzare solo con prodotti che prevedono la diluizione con sodio cloruro 0,9%. Il prodotto può essere assunto senza rischio da parte di soggetti affetti da celiachia. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Interazioni

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi. Considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche.

Effetti indesiderati

Riposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

Sovradosaggio

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Gravidanza e allattamento

Somministrare solo in caso di effettiva necessità. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva