Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Rinocidina*gocce nasali 15ml

  • Produttore: VALEAS IND.CHIM.FARMAC. SpA
  • Codice articolo: 004347011
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Rinocidina gocce nasali 15ml

Rinocidina gocce nasali: prezzo, a cosa serve e controindicazioni

Sta per iniziare la fase dell’anno in cui infiammazioni e congestioni nasali diventeranno pane quotidiano per tutti. Tra i tanti prodotti presenti sul mercato contro questi disturbi svetta sicuramente Rinocidina gocce nasali che, grazie alla sua azione di contrasto a riniti e sinusiti di origine batterica, riesce a limitare le infiammazioni dovute a infezioni nasali.

A cosa serve Rinocidina gocce nasali?

Rinocidina gocce nasali serve a mettere in atto una terapia topica di riniti e sinusiti di origine batterica. Le gocce sono a base di nafazolina nitrato e tirotricina e sono in grado di svolgere una salvifica funzione decongestionate. In buona sostanza questo prodotto allevia i fastidi legati alle infezioni nasali permettendo al paziente di migliorare la sua respirazione e superare in maniera più rapida e indolore la fase più acuta dell’infiammazione.

Rinocidina gocce nasali: prezzo

Il prezzo di un flacone da 15 ml di Rinocidina gocce nasali è di circa €9,00 a meno di offerte speciali messe in atto dai singoli rivenditori. Si consiglia di applicare massimo sei gocce per narice per un massimo di quattro volte al giorno.
Si tratta di un prodotto topico e, pertanto, va applicato solo ed esclusivamente attraverso instillazioni nasali direttamente sulla mucosa. Nonostante ciò, è bene seguire alcune semplici indicazioni relative all’utilizzo di questo importante prodotto per evitare di dover far fronte a possibili effetti collaterali che annullino i benefici del trattamento.

Rinocidina gocce nasali: controindicazioni

Le controindicazioni di Rinocidina gocce nasali non sono molto ma è importante conoscerle per evitare un uso improprio del prodotto. Rinocidina, come qualsiasi altra cosa, può contenere ingredienti a cui si è allergici che potrebbero causare reazioni di ipersensibilità. Queste gocce, in caso di dosaggio eccessivo, potrebbero causare ipertensione arteriosa, cefalea, bradicardia riflessa e disturbi della minzione.
Per le persone affette da malattie cardiovascolari è necessario che il trattamento con Rinocidina gocce nasali, così come per qualsiasi altro decongestionante nasale, avvenga sotto stretto controllo medico per valutare eventuali controindicazioni specifiche. Particolare attenzione nell’uso del prodotto va prestata anche da parte di soggetti come anziani o portatori di ipertrofia prostatica che potrebbero avere problemi di ritenzione urinaria. Rinocidina non va somministrata pazienti che abbiano terminato da meno di due settimane terapie con Inibitori delle Monoaminoossidasi e a bambini con meno di 12 anni.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva