Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Saridon*20 compresse

  • Produttore: VALEDO
  • Codice articolo: 004336107
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

SARIDON*20 COMPRESSE

Saridon Compresse: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Saridon compresse è un medicinale vendibile senza obbligo di ricetta. I principi attivi di riferimento sono paracetamolo, propifenazone e caffeina. Le indicazioni terapeutiche del prodotto riguardano il trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti come mal di denti, mal di testa, nevralgie, dolori mestruali, ma anche stati febbrili. Saridon, quindi, ha effetto antipiretico e antidolorifico. 

Saridon Compresse: composizione ed eccipienti del prodotto

La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: paracetamolo 250 mg, propifenazone 150 mg, caffeina 25 mg, Cellulosa microgranulare, povidone, amido di mais, ipromellosa, talco, magnesio stearato, silice precipitata.

Saridon Compresse: posologia e modalità d’uso

Il prodotto è da intendersi esclusivamente per uso adulto. La dose giornaliera consigliata è di una o due compresse. In casi eccezionali di sintomatologia acuta, è possibile assumere fino a quattro compresse al giorno. Assumere sempre il prodotto con un bicchiere d’acqua. I pazienti anziani dovrebbero sempre attenersi al minor dosaggio indicato, per evitare eventuali effetti collaterali. Gli analgesici devono sempre essere assunti a stomaco pieno. Il prodotto non è da intendersi indicato per assunzione prolungata. Oltre i tre giorni di terapia consultare il proprio medico. 

Saridon Compresse: avvertenze e controindicazioni

Il prodotto non è raccomandato per pazienti con storia di emorragia gastrointestinale, emopatie, insufficienze epatiche, insufficienze renali, insufficienza cardiaca. Il prodotto può causare ipersensibilità per via della presenza di caffeina. Non superare il dosaggio consigliato in quanto dosi eccessive potrebbero causare epatopatia ad altro rischio e alterazioni gravi. I pazienti con storie di asma e shock anafilattico dovrebbero assumere il prodotto solo se necessario e con tutte le precauzioni. Saridon deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità. In corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurre le dosi. Non assumere contemporaneamente ad altri farmaci a base di paracetamolo.
 

Utente non registrato 24/07/2018

Prodotto conosciuto, da usare con parsimonia

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva