Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

HYALOFILL-F Medicazione 5x5cm 3 pezzi

Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

HYALOFILL F MEDICAZIONE 5X5CM 3 PEZZI

Hyalofill F Medicazione: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Hyalofill F è una medicazione altamente assorbente in tessuto fibroso. È composta da HYAFF, ovvero una molecola estere dell’acido ialuronico. HYAFF è uno dei principali componenti della cute umana, visto che è naturalmente presente nella matrice extracellulare. Il prodotto, a contatto con la lesione in oggetto, si trasforma in un morbido gel che crea una patina protettiva allo scopo di favorirne la guarigione. In altre parole si forma un microambiente asettico che contribuisce alla riparazione dei tessuti lesi. 

L’umidità della pelle viene costantemente rispettata, di conseguenza si favorisce una cicatrizzazione molto veloce, indolore e che non lascia segni sulla pelle. La struttura di Hyalofill si adatta perfettamente ai bordi della pelle e può essere indossata con comodità anche sotto i vestiti durante la routine quotidiana. Hyalofill è fatto per essere tagliato e sagomato a seconda della ferita senza perdere la sua efficacia guaritrice. Il prodotto è inoltre sicuro perché sterilizzato all’origine utilizzando raggi gamma. 

Hyalofill F Medicazione: posologia e modalità d’uso

Il cerotto va applicato dopo aver pulito e disinfettato l’area lesa. Il cerotto va mantenuto in posizione da una medicazione sterile, a seconda delle condizioni della cute nell’area danneggiata. Se la ferita è particolarmente secrescente è possibile utilizzare un tessuto che tampona e assorbe eventuali secrezioni. 

In fase di guarigione è possibile passare a un materiale più sottile e confortevole. La medicazione va cambiata tutti i giorni: è possibile rimuoverla con guanti pinzette e una soluzione salina sterile, come ad esempio la comune soluzione fisiologica. Il prodotto non causa particolari ipersensibilità. 

Si consideri che il prodotto è monouso: la medicazione va cambiata quotidianamente. Se dovessero avanzare dei ritagli di prodotto, devono essere conservati in ambiente sterile. Si consiglia di non utilizzare su ferite ancora infette per evitare conseguenze.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva