Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Ribes Nero Foglie 100g

  • Produttore: ERBA VITA
  • Codice articolo: 938896343
  • Disponibilità: 1
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana: descrizione del prodotto

Ribes Nero Tisana è l’alleato ideale contro le allergie stagionali. La sua formulazione totalmente naturale permette di mitigare le fastidiose manifestazioni di forme allergiche e ha anche funzioni antinfiammatorie e antiflogistiche.
Le foglie di ribes nero contenute nel prodotto hanno in primis un’azione anti-infiammatoria. Se assunte a partire da due mesi prima dell’inizio della stagione allergica prevengono l’insorgere della tipica sintomatologia (tosse, riniti, occhi arrossati, macchie sulla pelle). Tisana Ribes Nero è utilizzabile poi anche per curare infiammazioni articolari, dermatiti, dermatosi, eczemi, orticarie e cefalee.
La sua azione antiflogistica va poi a influire sui disturbi correlati all’insufficienza venosa, e quindi edemi e dolori. Ottimo anche per risolvere problemi di circolazione alle gambe con le relative fastidiose manifestazioni (pesantezza, affaticamento). Ricordiamo, poi, che il Ribes è anche un efficace analgesico, antiossidante e antimicotico. 

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana: ingredienti

Ogni confezione contiene 100 g di foglie pronte per l’infusione

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana: modalità d’uso e posologia

Se si vuol fare una tisana, si consideri che un cucchiaio di erbe è adatto per una tazza d’acqua bollente di 250 ml. In caso di decotto rispettare le proporzioni 1 cucchiaio:300 ml di acqua. Il tempo di infusione può variare dai 10 ai 30 minuti. Bere due o tre tazze al giorno.

Ribes Nero Foglie Taglio Tisana: avvertenze e controindicazioni

Ribes Nero è un prodotto naturale, quindi si deve considerare che gli effetti benefici iniziano a manifestarsi più lentamente di altri antistaminici. Inoltre l’assunzione deve essere prolungata e costante. Non sono segnalati effetti collaterali. Avvisare il proprio medico curante se si è in stato di gravidanza e allattamento prima di farne uso. Il sedimento che potrebbe depositarsi sul fondo della tazza  è da ritenersi normale. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva