Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

NeoBorocillina 16 Pastiglie Mentolo Eucaliptolo

  • Produttore: ALFASIGMA SpA
  • Codice articolo: 004901195
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

NEOBOROCILLINA ANTISETTICO OROFARINGEO*16 PASTIGLIE MENTOLO EUCALIPTO       

Neoborocillina Antisettico Orofaringeo: cos’è, come funziona e caratteristiche del prodotto

NeoBorocillina Antisettico Orogaringeo è indicato per il trattamento sintomatico di stati irritativi ed infiammatori della mucosa orale o faringea. In particolare il prodotto è consigliato in caso di gengiviti, stomatiti e faringiti. È possibile utilizzare NeoBorocillina Antisettico Orofaringeo anche dopo l’intervento di un dentista (estrazione o altro). Il prodotto contiene Alcool Benzilico e Sodio Benzoato. Le pastiglie hanno un piacevole sapore di eucalipto.

Neoborocillina Antisettico Orofaringeo: composizione ed eccipienti

La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: Alcool Benzilico, Sodio Benzoato, Saccarosio, Glucosio, essenza menta, Levomentolo, Cineolo, Indigotina (E 132), Estratto di curcumina (E 100). 

L’elenco completo degli eccipienti è sempre visionabile sul libretto illustrativo contenuto in ogni confezione. Essere aggiornato sulla composizione degli eccipienti è fondamentale per prevenire ipersensibilità o qualsiasi reazione allergica.

Neoborocillina Antisettico Orofaringeo: posologia e modalità d’uso

Gli adulti dovrebbero sciogliere in bocca una pastiglia orosolubile, quando ne avvertono necessità, ogni 2/3 ore fino a 8 pastiglie al giorno. Anche i bambini possono usare il prodotto, ma seguendo una diversa posologia, ovvero, una pastiglia ogni 5/6 ore fino a un massimo di quattro pastiglie al giorno. Si consiglia di non bere o mangiare immediatamente dopo la somministrazione e di non masticare la compressa, ma di lasciarla sciogliere lentamente in bocca.

Neoborocillina Antisettico Orofaringeo: avvertenze e controindicazioni

È fondamentale non utilizzare sistematicamente il prodotto, ma solo al bisogno. Potrebbe infatti causare reazioni di ipersensibilità e fenomeni di sensibilizzazione. Il prodotto potrebbe causare problemi in tutti i pazienti affetti da problemi di intolleranza a fruttosio, glucosio o galattosio. Il prodotto non può essere utilizzato per più di 10 giorni consecutivi. NeoBorocillina non è indicato in caso di gravidanza e va somministrato solo in caso di effettiva necessità. 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva