Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Tutte le proprietà dei Frutti di Biancospino

Tutte le proprietà dei Frutti di Biancospino
26 dic 2018

Indice

  1. Benefici dei Frutti di Biancospino
  2. Come assumere i Frutti di Biancospino

I frutti di Biancospino,ossia le sue bacche, sono tipici dell’autunno ed è possibile trovarli anche in inverno. Si possono raccogliere dopo che hanno preso il colorito pieno: di solito rosso, oppure giallo o arancio.
Possono essere impiegate per molteplici usi, caratteristico è ad esempio il loro impiego per decorare le tavole natalizie,ma soprattutto vengonoassunte per le innumerevoli proprietà benefiche che apportano.

Benefici dei Frutti di Biancospino

I frutti di Biancospino, infatti, possiedono proprietà astringenti e diuretiche,utili percontrastare i tipici fastidi intestinali,come diarrea e crampi. Grazie a queste caratteristiche, combattono la ritenzione idrica ed aiutano ad eliminare le tossine accumulate, un problema molto comune soprattutto per le donne. 

Le bacche di Biancospino sono impiegate anche per preparare bevande energetiche perché promuovono la salute cardiovascolare, aumentando i valori della pressione sanguigna, perciò chi soffre di ipertensione deve, invece, assumerle con molta attenzione. Tale proprietà è dovuta alla presenza di proantocianidoliche aiutano a ridurre la tachicardia, l’extrasistole e le aritmie, prevenendo le complicanze nelle persone a rischio.

L’assunzione di questi frutti rafforza i vasi sanguigni,perciò è indicata per trattare insufficienza vascolare e coaguli di sangue. È anche utile per chi soffre di ansia ed insonnia. 
Sia le foglie sia le bacche sono ricchi di antiossidanti,che aiutano sia a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari sia il colesterolo. 

Come assumere i Frutti di Biancospino

Con le bacche di Biancospino è possibile preparare dolci tisane o infusi,ideali da bere la sera prima di andare a dormire così da sfruttare le proprietà rilassanti e riequilibranti. 
I decotti, invece, possono essere preparati anche con lacorteccia.

Per saperne di più sulle benefiche proprietà dei frutti di Biancospino, contattateci o venite a trovarci presso l’Antica Farmacia Orlandi, invece per acquistare subito le bacche ed iniziare a godere delle loro benefiche proprietà vi basterà cliccare qui: Frutti di Biancospino

Tag Frutti di Biancospino, Pianta, Erboristeria