A che serve Nurofen Influenza e Raffreddore?
Le compresse di Nurofen possono essere utilizzate in caso di:
- Febbre
- Congestione nasale e sinusale
- Dolori di varia origine.
Nurofen compresse svolge quindi una tripla azione contro i sintomi influenzali grazie all’associazione di ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato. Questi due principi attivi agiscono nel seguente modo:
- Ibuprofene: appartenente al gruppo dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), riduce il dolore (ed eventuale gonfiore) derivante dall’infiammazione e la febbre;
- Pseudoefedrina cloridrato: è un vasocostrittore, utile ad alleviare la congestione nasale.
Nurofen compresse non contiene lattosio.
Le compresse di Nurofen sono disponibili anche nel seguente formato: Nurofen Influenza Raffreddore 24 Compresse
Qual è il dosaggio di Nurofen Influenza e Raffreddore?
Le compresse di Nurofen possono essere assunte da adulti e adolescenti dai 12 anni di età; si consiglia la somministrazione di 1-2 compresse al giorno accompagnate da un bicchiere d’acqua; all’occorrenza è possibile arrivare all’assunzione di 1-2 compresse ogni 4 ore fino ad un massimo di 6 compresse al giorno.
L’Antica Farmacia Orlandi consiglia di utilizzare le compresse di Nurofen per un massimo di 3 giorni negli adolescenti (12/18 anni di età) e per un massimo di 5 giorni negli adulti.
Cosa contiene Nurofen?
Ogni compressa di Nurofen Raffreddore e Influenza contiene:
- Principi attivi: Ibuprofene 200 mg e pseudoefedrina cloridrato 30 mg.
- Eccipienti: Fosfato tricalcico, sodio carbossimetilcellulosa, cellulosa microcristallina, povidone, metilidrossipropilcellulosa, magnesio stearato, talco, coloranti: E 104, E 110, E 171.
Avvertenze e indicazioni di Nurofen Compresse
Si sconsiglia l’utilizzo di Nurofen Influenza e Raffreddore in caso di gravidanza e/o allattamento; NON assumere le compresse di Nurofen se stai già assumendo altri FANS. Consulti il suo medico se i sintomi dovessero persistere e non somministrare le compresse di Nurofen a bambini al di sotto dei 12 anni di età.