NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE è un dispositivo farmaceutico impiegato per la risoluzione delle sintomatologie febbrili.
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE viene commercializzata come confezione contenente 24 compresse rivestite a base di costituenti capaci spegnere la sintomatologia infiammatoria siccome inibisce gli enzimi responsabili delle infiammazioni e delle algie. Il compound di pseudoefedrina clorida favorisce il riassorbimento degli essudati vista l’azione vasocostrittiva.
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE è un prodotto indicato per:
- Sintomatologie febbrili;
- Influenza;
- Raffreddore.
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE: composizione
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE è un prodotto realizzato con: Ibuprofene, pseudoefedrina cloridrato, fosfato tricalcico, sodio carbossimetilcellulosa, cellulosa microcristallina, povidone, metilidrossipropilcellulosa, magnesio stearato, talco, E 104, E 110, E 171.
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE: posologia e modalità di somministrazione
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE deve essere somministrato ai soggetti di età superiore ai 12 anni: assumere 2 compresse per un massimo di tre volte al giorno.
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE: effetti avversi
NUROFEN INFLUENZA RAFFREDDORE 24 COMPRESSE diversamente dai comuni farmaci per combattere le malattie da freddo presenta ridotti effetti collaterali, soprattutto quelli che colpiscono il sistema gastrointestinale. L’ibuprofene non è, però, avulsa da controindicazioni: reazioni da sovradosaggio e reazioni allergiche.
Le reazioni allergiche determinano la comparsa di orticaria ed edema, nei casi lievi/moderati, e richiedono la sospensione della terapia per trovare sollievo.
Shock anafilattico, nei casi grave, richiede l’intervento medico.
Reazioni da sovradosaggio, è possibile indurre la reversibilità con la sola sospensione della terapia, sono: secchezza oculare, aumento della diuresi, rinite, difficoltà di concentrazione, insonnia, nausea, palpitazioni, dispnea e cefalea sono le sintomatologie comuni. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.