Solgar Ialuronic Formula 30 Tavolette, la composizione dell’integratore alimentare a base di collagene
Ialuronic Formula 30 Tavolette è un integratore alimentare della Solgar a base di Collagene, acido ialuronico, coudroitin solfato e Vitamina C.
La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile che svolge molte funzioni a livello dell’organismo. È assolutamente necessaria per la sintesi del collagene, che a sua volta è un elemento di rinforzo fondamentale per il tessuto connettivo, per il tessuto osseo e per la dentina contenuta nei denti. Riveste un ruolo molto importante anche nel funzionamento del sistema immunitario e è necessaria per i processi di ossido-riduzione.
La carenza nell’organismo di vitamina C può provocare gravi conseguenze, infatti la mancata assunzione di tale nutriente per un tempo prolungato provoca una grave patologia nota come scorbuto, una condizione patologica diffusa soprattutto nell’antichità, che è il risultato di un’insufficiente produzione di collagene, che si traduce in rottura dei vasi sanguigni, gengiviti, emorragie a livello della mucosa boccale e gengiviti severe.
Il collagene, infatti, è una proteina che si trova nella pelle, a livello della cartilagine e più in generale nei tessuti connettivi, per cui la sua funzione è fondamentale.
Solgar Ialuronic Formula 30 Tavolette, come funziona l’integratore alimentare a base di collagene?
Solgar Ialuronic Formula 30 Tavolette è un supplemento a base di collagene, acido ialuronico, coudroitin solfato e Vitamina C che migliora notevolmente l’aspetto della pelle.
Il collagene è una proteina presente in grande quantità nello strato intermedio della pelle ovvero il derma, dove svolge una notevole funzione di sostegno.
L’integratore a base di collagene migliora la produzione di questa proteina donando così visibili benefici alla pelle, migliorandone il grado d’idratazione, aumentando la densità del collagene presente naturalmente nel derma e riducendo il grado di secchezza cutanea.
Solgar Ialuronic Formula 30 Tavolette, quando può essere utilizzato l’integratore alimentare a base di collagene?
Solgar Ialuronic Formula 30 Tavolette contribuisce a rallentare il processo d’invecchiamento della pelle e a donarle un aspetto più sano.
Il suo utilizzo dovrebbe essere accostato a sane abitudini come quella di proteggere la pelle dai raggi solari, astenersi dal fumo di sigaretta che influisce notevolmente in maniera negativa sul benessere della pelle, ad una corretta idratazione quotidiana e ad un regime alimentare sano.
Ialuronic Formula 30 Tavolette è consigliato soprattutto in caso di esposizione ai fattori dermolesivi cioè abuso di alcool, fumo di sigaretta, un’esposizione scorretta al sole e una dieta non sana carente della giusta assunzione di liquidi.