Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

A cosa servono gli integratori per la corsa?

A cosa servono gli integratori per la corsa?
04 gen 2022

Indice

  1. A cosa servono gli integratori per la corsa?
  2. Tipologia di integratori per la corsa

A cosa servono gli integratori per la corsa?

Gli integratori che possono darci un buon supporto quando corriamo, sono quelli che permettono di mantenere una costante riserva di glicogeno nelle sessioni che vanno oltre i 90 minuti di corsa, e ancor più quando si superano le 2 ore.

Ci riferiamo alla durata (e non alla distanza percorsa) dato che possono presentarsi evenienze e necessità diverse tra chi corre 40 km in 2 ore e mezza e chi ci mette il doppio.

Nella scelta delle dosi e del tipo di integratore, consigliamo sempre di rivolgersi a un nutrizionista, dato che saprà analizzare la situazione fisica del singolo e indicare al meglio quali prodotti reperire.

Gli integratori servono, quindi, a soddisfare il bisogno di zuccheri che vanno via durante la corsa: ci sono alcuni che apportano energia nel tempo, altri che agiscano subito, vediamo quali sono i tipi di integratori in commercio.

Tipologia di integratori per la corsa

È possibile rifarsi a gel, energy drink e barrette energetiche utili per migliorare prestazioni e recupero.

Solitamente si tratta di tipologie di integratori ricchi di carboidrati, aminoacidi, proteine, vitamine e minerali, e si dividono in:

  • integratori da assumere prima della corsa, che danno manforte nell’avere a disposizione energie subito disponibili;
  • integratori per il recupero, che vanno assunti entro un'ora dal termine della sessione sportiva e sono ricchi di principi che aiutano a ripristinare l’energia e a corroborare la ripresa muscolare.

Ma vediamo insieme i migliori integratori per la corsa!

Supradyn Ricarica

Integratore alimentare di vitamine e minerali con coenzima Q10 ideato per garantire un adeguato apporto quotidianp di micronutrienti nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico o di ridotto apporto con l’alimentazione.

Massigen Sport Pronta Energia

Utile per ripristinare il livello di sali minerali necessari al metabolismo e per contribuire a un pronto recupero di energie, oltre che tornare alla normale funzione muscolare e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Sustenium Energy Sport

Grazie alla sua composizione, ricca di Sali Minerali, Carnitina, Tiamina, Glutammina, Vitamina C ed E e Zinco, è l’ideale per avere sempre i giusti livelli di energia durante la corsa.

HydraFit

Integratore alimentare a base di magnesio, potassio, vitamine del gruppo B, vitamina C e sali mineraliche supporta l'assorbimento di acqua (reidratazione) durante l’esercizio fisico, oltre che contribuire al mantenimento della normale funzionalità muscolare e alla riduzione della stanchezza.

NutriXam

Integratore di aminoacidi utile in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno. Favorisce la sintesi delle proteine muscolari e delle proteine deputate al trasporto e alla formazione delle riserve di ossigeno.

Carnidyn Plus

Integratore energetico che contribuisce alla supplementazione energetica in momenti di necessità o di aumentato fabbisogno, come durante la corsa.

Gunamino Formula Sport

Prodotto dietetico per sportivi a base di aminoacidi essenziali, magnesio e vitamine del gruppo B, efficace in caso di intensa attività fisica.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag integratori sportivi, sport, vitamine e sali minerali