Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Pappa Reale, tutte le proprietà

Pappa Reale, tutte le proprietà
09 dic 2020

Indice

  1. Cos'è la Pappa Reale
  2. Le proprietà benefiche della Pappa Reale

Cos'è la Pappa Reale

La pappa reale è un prodotto di origine animale, tonico, ricostituente e antinfiammatorio.

Viene utilizzata per fortificare l’organismo in periodi particolari, come i cambi di stagione, in momenti di stanchezza, affaticamento, per via delle sue proprietà benefiche.

Assunta oralmente per 1 - 2 mesi, funge da tonico e da stimolante, solitamente con un effetto euforico negli individui che godono di buona salute.

Le proprietà benefiche della Pappa Reale

La pappa reale è costituita principalmente da acqua, proteine, zuccheri, lipidi e sali minerali.

L’acqua occupa circa i due terzi della pappa reale fresca ma, una volta essiccata, sono le proteine e gli zuccheri a rappresentare le frazioni più grandi.

Le proteine compongono gran parte della quale sottoforma di aminoacidi: nello specifico, tutti gli otto amminoacidi essenziali per l’uomo.

Grazie alla vitamina B5, l’assunzione di pappa reale rallenta gli effetti dell’invecchiamento della  cute ed è efficace anche in alcune patologie, come contro il lupus eritematoso.

La componente più preziosa di questa sostanza è l’acido 10-idrossidecenoico, un grasso particolare che ha una forte azione antibatterica e antitumorale: lo si trova nell’alimento fresco e arriva alla sua massima concentrazione proprio nella fase di elaborazione della pappa reale che ha luogo nelle ghiandole faringee delle api nutrici e si riduce con il passar del tempo, dopo il prelievo del prodotto.

Per tal motivo è molto importante, per riceverne i benefici, consumare quanto più possibile la pappa reale fresca.

Il buon uso della pappa reale, produce una azione benefica sulla crescita, sulla pelle, rendendola più morbida ed elastica, contro la forfora e la perdita dei capelli, sull'appetito e sul diabete.

La pappa reale è, infine, utilizzata per fortificare il sistema immunitario e l’organismo in generale in periodi particolari, come i cambi di stagione, quando si studia molto per un esame, in momenti di stanchezza, affaticamento o quando si avverte un senso di spossatezza.

È inoltre utile per le donne in gravidanza o in fase di allattamento, da bambini e anziani, per via delle sue proprietà benefiche.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag pappa reale, nutrienti, benessere, salute