Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Aloe Vera, cos'è e come usarla

Aloe Vera, cos'è e come usarla
24 mag 2021

Indice

  1. Cos'è l'aloe vera
  2. A cosa serve l'aloe vera
  3. Come usare l'aloe vera per il viso
  4. Prodotti Utili

Cos'è l'aloe vera

L’Aloe vera è una pianta appartenente alla famiglia delle Aloeaceae, che si può trovare, sia coltivata che allo stato selvatico, nel Nord Africa, in Asia e nelle regioni del Sud del Mediterraneo. È stata poi col tempo “adottata” nelle regioni sub-tropicali degli Stati Uniti e del Messico, nelle Antille Olandesi e sulle coste del Venezuela.

Le piante facenti parte del genere Aloe e utilizzabili per fini erboristici sono molte, anche se quella più utilizzata è nota con il nome di Aloe barbadensis.

A cosa serve l'aloe vera

L'Aloe vera è un buon disintossicante e i suoi benefici possono dare ottimi risultati sulla cute, donandole un aspetto pulito, luminoso, compatto. Grazie al fatto che contiene molti antiossidanti, essa combatte l’invecchiamento cellulare e stimola la formazione di collagene e può essere considerata a tutti gli effetti un antiaging naturale.

Il gel d’aloe è anche un potente cicatrizzante, in quanto stimola la produzione di fibroblasti riattiva il collagene e ne sollecita la produzione, riepitelizzando la pelle più velocemente, utile anche in caso di ustioni.

Come usare l'aloe vera per il viso

Proprio grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti, è un ottimo rimedio naturale per combattere secchezza e affaticamento cutaneo. L’applicazione costante di aloe vera aiuta a garantire la giusta idratazione alla pelle. È indicata per pelli grasse, che soffrono generalmente l'utilizzo di creme altamente nutritive, ma le proprietà lenitive e sfiammanti dell'aloe vera ne fanno un alleato ideale anche per le pelli secche e delicate.

La si può applicare come una maschera seguendo alcuni step:

  • Incidere una foglia per il lato lungo, prelevando la polpa con un cucchiaino.

  • Stendere il gel sulla pelle del viso (evitare il contatto con gli occhi) e anche su décolleté, collo e mani, picchiettandolo con le dita, come se fosse una normale crema.

  • Lasciarlo in posa per mezz’ora.

Prodotti utili

Se non si ha a disposizione una pianta di aloe però si può sempre fare affidamento su prodotti pensati appositamente per la nostra pelle:

Aloe vera gel erba vita

Lozione protettiva della pelle. Idrata , protegge e lenisce gli arrossamenti della pelle e allevia la sensazione di prurito da punture di insetti. Dona sollievo alla pelle arrossata da eccessiva esposizione solare o da fonti di calore.

Aloe Vera Gel

A base di aloe vera gel bioattivo, arricchito con pantenolo, niacina e acido ialuronico, sostanze funzionali dalle riconosciute proprietà lenitive. Il prodotto può essere applicato in tutte le parti del corpo in cui sia richiesta un'azione lenitiva, rinfrescante, idratante ed emolliente.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag aloe vera