Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Come depurarsi e sgonfiarsi

Come depurarsi e sgonfiarsi
30 giu 2022

Se stai cercando di vivere in modo sano o stai apportando consapevolmente un cambiamento allo stile di vita, scopri quanto è importante come depurarsi e sgonfiarsi per ripristinare la salute e migliorare il proprio benessere.

Indice

  1. L'importanza di depurarsi
  2. Dieta per depurarsi
  3. Prodotti consigliati

Il corpo umano è un organismo autorigenerante e autopulente, tuttavia ha bisogno di depurarsi regolarmente.

Le tossine che assumi in eccesso causano infatti problemi di salute fisica e mentale come stanchezza cronica, mal di testa, insonnia, allergie e malattie. Molte di queste provengono da cose che usi o consumi ogni giorno come cibo, acqua, prodotti di bellezza e dall'ambiente.

Ecco perché è così importante depurare il tuo corpo, anche attraverso una dieta specifica.

L’importanza di depurarsi

La buona notizia è che il tuo corpo sa già come disintossicarsi: a volte, tuttavia, dobbiamo creare le condizioni affinché ottimizzi questi processi.

Il fegato, i reni, il colon, i polmoni, la pelle e il sistema linfatico sono particolarmente utili durante il processo di depurazione. Il nostro fegato, ad esempio, impiega solo sei settimane per ringiovanire completamente: attraverso un processo di depurazione regolare, è possibile apportare alcuni grandi cambiamenti. La maggior parte dei fastidi sono infatti dovuti al fatto che il tuo corpo non riesce ad eliminare correttamente le tossine.

Pertanto, concedersi una tregua attraverso una pulizia completa non solo può ripristinare il sistema, ma anche aiutare a nutrire i nostri organi vitali. Questo aiuta a riattivare l'efficienza sistemica prendendosi una pausa dalle abitudini malsane.

Chiarezza mentale, migliore digestione, riduzione del dolore o degli squilibri ormonali, più energia e pelle più chiara sono solo alcuni dei vantaggi che la depurazione apporta al corpo.

Dieta per depurarsi

Per supportare i naturali processi di depurazione del tuo corpo, puoi iniziare a seguire una dieta specifica.

Questa prevede di seguire alcune semplici abitudini:

  • Assumere acqua con regolarità: cerca di mantenerne il consumo tra uno e tre litri al giorno, per favorire l'eliminazione delle tossine e idratare le cellule.
  • Mangiare cibi integrali: scegli di mangiare cereali integrali, semi, frutta e verdura fresca, nonché cibi prebiotici o ricchi di fibre e antiossidanti. Acquista il più possibili alimenti biologici. Prediligere gli alimenti crudi fa bene alla salute (gli enzimi rimangono intatti), all'ambiente (minore impronta di carbonio) e le tue tasche (bollette più basse). Riduci inoltre l'assunzione di cibo trasformato, sale e zucchero.
  • Limita l'assunzione di alcol: i nostri corpi non sono progettati per smaltire l'alcol su base giornaliera e questo rallenta di molto la capacità del tuo corpo di disintossicarsi.

Oltre a questo, assumere degli integratori specifici ed impegnarti in una regolare attività fisica (anche con delle semplici passeggiate) rafforzerà il sistema immunitario e migliorerà il tuo metabolismo.

Prodotti consigliati

Zerolip Dren 30 Bustine OTI 

Si tratta di un integratore della OTI, azienda farmaceutica italiana che da oltre cinquant'anni opera nel settore omeopatico e fitoterapico. La sua composizione a base di ananas, tarassaco e inulina favorisce il drenaggio dei liquidi, soprattutto nell’ambito di diete dimagranti, in cui quest’ultimi spesso si accumulano.

L’inulina è una fibra alimentare ipocalorica che equilibra la flora batterica intestinale, efficace anche come antifame. Inoltre, l’ananas e il tarassaco contribuiscono a mantenere fisiologiche le funzioni digestive attraverso un effetto depurativo. Con il suo aroma all’arancia, questo prodotto facilita i processi depurativi dell’organismo.

Depurfast 20 Bustine OTI

Questo integratore alimentare contiene numerosi estratti vegetali in grado di favorire il benessere del fegato e delle vie urinarie. In particolare, grazie alle proprietà depurative e drenanti che si esplicano maggiormente a livello epatico, questo preparato promuove l’eliminazione delle tossine. Un’azione importante, in quanto il fegato è il principale organo di smaltimento di farmaci, alcool o tossine derivate dal fumo.

Gli ingredienti principali sono curcuma, cardo mariano tarassaco, equiseto e bardana, che contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni epatiche (cardo mariano e tarassaco), depurano l’organismo (cardo mariano, tarassaco e bardana) e svolgono un’azione drenante dei liquidi corporei (equiseto, tarassaco e bardana).

Tag come depurarsi e sgonfiarsi, dieta per depurarsi, dieta detox, prodotti detox farmacia