Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Magnesio

Magnesio
01 ott 2021

Indice

  1. A cosa serve il Magnesio
  2. Quando prendere il Magnesio
  3. Dove si trova il Magnesio
  4. Integratori di Magnesio

A cosa serve il magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale per diversi aspetti afferenti a varie funzioni che avvengono nel corpo umano: lo si trova nelle ossa, nei muscoli e nei liquidi extracellulari, ed è indispensabile per regolare il metabolismo del glucosio e, quindi, la produzione di energia

Il magnesio è un elemento indispensabile per il corretto assorbimento del calcio, in quanto principio indispensabile per la corretta mineralizzazione delle ossa, oltre a essere un principio fondamentale nelle reazioni di sintesi del colesterolo.

Quando prendere il magnesio

Generalmente il magnesio va assunto costantemente attraverso l’alimentazione, vedremo nel prossimo paragrafo come integrarlo a tavola.

Una carenza di magnesio è spesso dovuta a una dieta sregolata e a una scarsa assunzione di alimenti che lo contengono, ma potrebbe anche conseguire a una assimilazione ostruita da abitudini malsane, quali l’alcolismo.

Gli individui che soffrono di carenza di magnesio soffrono spesso di sonno disturbato, e possono lamentare sintomi come irritabilità, crampi e stanchezza, dato che il corpo può avere difficoltà a trasformare il glucosio in energia, fino a soffrire di aritmia cardiaca e di ipertensione arteriosa.

Dove si trova il magnesio

I cibi che contengono buone dosi di magnesio sono:

  • banane e datteri,
  • vegetali a foglia verde,
  • arachidi, cacao e cereali integrali,
  • legumi e frutta secca.

Gli integratori naturali sono la soluzione migliore, soprattutto in caso di gravi carenze

Integratori di Magnesio

Magnesio Supremo

Integratore alimentare solubile, una formula che, sciolta in acqua, viene convertita in magnesio citrato. La sua azione agisce direttamente sul fisico, corroborando un’attività corretta ed efficiente degli enzimi, che sappiamo essere i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo.

Magnesium 300

Integratore alimentare di magnesio che, insieme alle vitamine B2, B5, B6, B9, B12 e PP, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, oltre che al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica.

Magnesio Cloruro

Integratore alimentare di magnesio, utile per contrastare la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico. Supporta il funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Interviene nei processi di divisione cellulare, favorisce l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica, la normale funzione muscolare e il benessere di ossa e denti.

Magnesio Supremo Notte Relax

Integratore alimentare a base di magnesio, melatonina, vitamina B6, melissa e camomilla. Ha una formula originale ed esclusiva costituita da acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di origine marina. La miscela in acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag magnesio