Indicazioni Terapeutiche di Aspirina C 400 + 200mg Compresse
L’Aspirina C effervescente è utilizzata per contrastare i sintomi influenzali e da raffreddamento, come mal di testa, dolori reumatici, nevralgie, dolori muscolari dando rapido sollievo. Le compresse effervescenti di Aspirina C hanno un’azione analgesica, antipiretica e antinfiammatoria, grazie alla combinazione di Vitamina C(che agisce sul sistema immunitario) e Acido Acetilsalicilico.
Aspirina C è contenuta in una scatoletta da 10 compresse effervescenti, ma è disponibile anche in questi altri formati:
Cosa contiene Aspirina C?
Ogni compressa di Aspirina C contiene:
- Principi attivi: Acido acetilsalicilico 400 mg; Acido ascorbico (Vitamina C) 240 mg
- Eccipienti: amido di mais, cellulosa polvere, citrato monosodico, sodio bicarbonato, sodio carbonato, acido citrico anidro
Posologia di Aspirina C 400 + 200mg 10 Compresse Effervescenti
Si consiglia l’assunzione di 1 – 2 compresse (dose singola) di Aspirina C in mezzo bicchiere d’acqua, ripetendo, se necessario la dose ogni 4 – 8 ore fino ad un massimo di 3 – 4 volte al giorno.
Avvertenze e indicazioni di Aspirina C Compresse Effervescenti
Aspirina C in compresse effervescenti è un medicinale e può pertanto causare effetti indesiderati; non somministrare ai bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni.
NON assumere le compresse di Aspirina C durante la gravidanza e/o allattamento. Chiedi un consulto al tuo medico prima di un eventuale utilizzo del prodotto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BAYER SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE CERTOSA, 130, 20156, MILANO, MI