Zafferano Iraniano Stimmi Interi 10 Gr è un prodotto vegetale particolarmente utile per curare disturbi della sfera emotiva e garantire il benessere del sistema nervoso. In particolare, è utilizzato per trattare stati di ansia, stress e depressione ma è noto anche per le proprietà afrodisiache. Zafferano Iraniano è un prodotto totalmente vegetale dato che è costituito da stimmi di zafferano dell’Iran. L’alimento è disponibile in confezioni da 1 g.
A che serve?
Zafferano Iraniano Stimmi Interi 10 Gr è in grado di garantire il benessere del sistema nervoso e trattare disturbi psichici. In particolare, il prodotto è particolarmente utilizzato per il trattamento della depressione grazie all’azione dello zafferano. Questa peculiare proprietà è legata alla presenza di crocina nel principio attivo, la quale riesce ad interagire a livello del sistema nervoso con ormoni la cui funzione è di mediare il rilassamento. Non a caso, lo zafferano è stato sperimentato in studi comparativi con farmaci antidepressivi ottenendo la stessa efficacia nel trattamento, configurandosi in tal senso come un antidepressivo totalmente naturale.
Come usarlo
Gli stimmi di zafferano hanno bisogno di essere infusi in un liquido molto caldo (tazza d’acqua o brodo coprendo con un coperchio in modo da non far evaporare le sostanze voltatili) per circa 30-40 minuti prima di essere utilizzati. Quindi, possono essere aggiunti tranquillamente a qualsiasi pietanza.
Avvertenze
Utilizzare il prodotto con cautela. Dosi della spezia superiori al grammo possono causare sintomatologie di natura gastro-intestinale come nausea e vomito. Dosi superiori a 12-20 grammi possono rivelarsi addirittura letali. Si consiglia di conservare gli stimmi di zafferano al buio e in un luogo fresco.