VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE è un integratore alimentare a base di glucosamina, vitamina E con collagene idrolizzato ed estratto di vitis vinifera in grado di garantire il trofismo e la protezione dei tessuti connettivali che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni. I tessuti connettivali sono formati da cellule specializzate (fibroblasti), da una matrice fibrillare e da acqua; il preparato agisce specificamente sui componenti fondamentali della matrice che sono collagene, acido ialuronico ed i proteoglicani. Queste molecole, di natura fibrillare, svolgono la funzione di sostegno ma, fisiologicamente, sono soggette a processi di degradazione ossidativa o enzimatica, bilanciati da una continua sintesi. Con l’invecchiamento, però, i processi degenerativi prevalgono su quelli di sintesi portando a problematiche correlate.
VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato protegge e ripara i tessuti connettivi
Per quali patologie è consigliato l’uso di VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE:
L’uso di VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE:
- Degenerazione cartilaginea
- Degenerazione articolare
VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE: composizione
Collagene idrolizzato da pollo 200 mg., Glucosamina solfato (derivato da crostacei) 120 mg. Vitis vinifera semi estratto secco titolato 95% 85 mg. apporto in proantocianidine 80 mg., Dl-α-tocoferolo acetato (vitamina E) 10 mg., stabilizzante: cellulosa microcristallina; calcio carbonato; potassio fosfato bibasico; antiagglomeranti: magnesio stearato; biossido di silicio; carbossimetilcellulosa. Non contiene glutine.
VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente a stomaco pieno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
VITREOCLAR CRONO 20 COMPRESSE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Per soggetti in trattamento con anticoagulanti cumarinici si consiglia consultarsi con il proprio medico prima di assumere il prodotto.