VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE
VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE, perché si usa
L’integratore di Vitamina C a rilascio prolungato apporta un quantitativo elevato di tale micronutriente che è sempre più difficile trovare in abbondanza nella frutta e nella verdura distribuita dalle grandi catene alimentari. Se risulta difficile assumere attraverso l’alimentazione una ottimale quantità di Vitamina C, allora è utile ricorrere all’integrazione.
VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE, come funziona?
La vitamina C ha una vastità di funzioni benefiche per l’organismo. In primis contrasta l’azione dello stress ossidativo sulle cellule, poi fornisce un forte aiuto al sistema immunitario nel prevenire e contrastare gli attacchi influenzali. Assumere vitamina C prima dei pasti aiuta, inoltre, l’assorbimento del ferro.
VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE, modo d’uso
La dose ottimale e consigliata di vitamina C è compresa tra i 200 e i 1.000mg al giorno. Se si assume una buona quantità di Vitamina C attraverso l’alimentazione, e si intende ugualmente fornire integrazione all’organismo, è possibile assumere mezza compressa di Vitamina C Pura retard al giorno. Dividere la compressa può farla risultare amara durante la deglutizione. Si consiglia di assumere il prodotto prima di uno dei pasti principali.
VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE, effetti avversi
L’assunzione di un regolare dosaggio di vitamina C non comporta particolari controindicazioni. Ma un sovradosaggio (oltre i 1.000mg al dì) può generare disturbi di natura gastrointestinale, come diarrea, meteorismo, flauto lenze e acidità di stomaco. Si consiglia pertanto di evitare di assumere l’integratore, o quantomeno consultare precedentemente il proprio medico o farmacista, se si soffre di problemi come bruciore e acidità di stomaco o reflusso gastro-esofageo. Si raccomanda di conservare il prodotto al fresco, lontano da fonti di calore che possano alterare la natura del prodotto.
VITAMINA C PURA RETARD 90 COMPRESSE, ingredienti
Vitamina C pura. Privo di glutine e lattosio.