Vitamina C Pura 180 Pastiglie, la composizione dell’integratore di vitamina C
Vitamina C Pura 180 Pastiglie è un integratore vitaminico a base di Rosa Canina, Acerola e Camu-camu, arbusti i cui frutti presentato un elevato contenuto di vitamina C.
La Vitamina C (acido ascorbico), è una vitamina idrosolubile che svolge svariate funzioni importanti per il nostro organismo. Essa è assolutamente necessaria per sintetizzare il collagene che a sua volta è un elemento di rinforzo fondamentale per la dentina dei denti, per il tessuto connettivo e per quello osseo.
Riveste inoltre un ruolo cruciale nel sistema immunitario e è un fattore importante in numerosi processi di ossido-riduzione, solitamente catalizzati da ossigenasi.
Un altro ruolo fondamentale della vitamina C è quello di facilitare l’assorbimento del ferro da parte dei globuli rossi.
La Vitamina C è presente in numerosi cibi di origine vegetale come agrumi, kiwi, pomodori, ribes, peperoncini, fragole.
Vitamina C Pura 180 Pastiglie, perchè utilizzarla?
Una dieta varia, equilibrata e bilanciata in micronutrienti ci consente di soddisfare il fabbisogno di acido ascorbico, in caso contrario bisogna integrare questo nutriente indispensabile per l’organismo.
La mancata assunzione di vitamina C per un lungo periodo provoca, infatti, lo scorbuto, una malattia talvolta anche letale: a causa di un’insufficiente produzione di collagene, che si manifesta con sanguinamento delle mucose e gengiviti ma anche osteoporosi e rottura dei vasi sanguigni, si può incorrere in esiti fatali.
Quando può essere utilizzata la Vitamina C Pura?
L’utilizzo di quest’integratore alimentare è consigliato nelle situazioni di:
- carenza vitaminica,
- di stress,
- quando le difese immunitarie si abbassano,
- in condizioni di fragilità capillare,
- di anemia,
- senso di stanchezza.
L’assunzione di vitamina C è adatta anche a contrastare i radicali liberi prevenendo quindi l’invecchiamento cellulare.
Vitamina C Pura 180 Pastiglie, posologia e modo di somministrazione
Così come una carenza di acido ascorbico può riflettersi in situazioni patologiche come lo scorbuto, anche l’eccesso di assunzione di questa vitamina idrosolubile può essere dannosa per l’organismo.
Un uso sbagliato ed eccessivo dell’integratore può arrecare gravi danni a livello renale e provocare effetti collaterali come crampi, vomito e diarrea oltre a favorire la formazione di calcoli e permettere in maniera eccessiva l’assorbimento di ferro e andare a provocare quindi un’overdose di questo minerale.
Poiché le dosi giornaliere consigliate non devono superare i 1000mg cioè 1g di vitamina C al giorno, è consigliata l’assunzione di una o 2 pastiglie al giorno, da assumere in qualunque momento della giornata.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DR.GIORGINI SER-VIS Srl
-
Indirizzo Responsabile:
ZONA IND.LE S.ADRIANO, 15/16, 50034, MARRADI, FI