VERTIGOVAL 20 COMPRESSE
Vertigoval compresse: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Vertigoval è un integratore alimentare utile in caso di nausea persistente, vomito e vertigini. Il prodotto deve essere assunto quando si manifesta una carenza dei nutrienti ivi presenti. I principi attivi di riferimento sono Citicolina, ViNitrox, Zenzero, Melissa e Vitamina B6. La Citicolina aiuta molti processi cellulari, infatti è spesso presente in grandi quantità nel corpo umano. ViNitrox è invece un complesso innovativo caratterizzato da una forte propensione ad attività antiossidanti. L’estratto secco di Zenzero, utilizzato in molteplici integratori a tale scopo, blocca la nausea e il vomito occasionale. Lo Zenzero è molto utile qualora si tratti di stati passeggeri e transitori, non causati da altre patologie. La vitamina B6, inoltre, regola i livelli di omocisteina nei vasi ematici.
Vertigoval compresse: composizione, ingredienti e valori nutrizionali
La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: Stabilizzanti: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico, carbossimetilcellulosasodica; citicolina sodica; melissa (Melissa officinalis L., foglie) estratto secco(supporto: maltodestrina); zenzero (Zingiber officinalis Rosc., rizoma) estrattosecco (supporto: amido, maltodestrina); ViNitrox - Mela e Uva (Malus domesticaBorkh, frutti; Vitis vinifera L., semi) estratto secco (allergene:solfiti); agente di resistenza: mono e digliceridi degli acidi grassi; agentiantiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; agenti dirivestimento: E464, E460, E570, E472a; cloridrato di piridossina (vitamina B6);coloranti: E132, E171.
Due compresse di prodotto contengono 500 mg di Citicolina, 2,1 mg di Vitamina B6 (pari al 150% del VNR), 200 mg di Zenzero ES, 150 mg di ViNitrox, ovvero un composto antiossidante a base di ES Mela e Uva.
Vertigoval compresse: posologia, modalità d’uso e avvertenze
Si consiglia di assumere una compressa per due volte al giorno. L’assunzione deve avvenire lontano dai pasti. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non adatto in gravidanza o allattamento.