Descrizione, perché si usa
Verolax supposte per adulti è un prodotto farmaceutico specificamente indicato per i soggetti che presentano difficoltà ad espellere le feci a causa della loro consistenza. La glicerina, che è il principio attivo di Verolax, contribuisce nel rendere le feci più morbide e scivolose, favorendo la peristalsi e l’evacuazione fecale. Il prodotto è da intendersi come lassativo.
Come funziona?
Il dispositivo medico viene utilizzato nei casi in cui i soggetti presentino forme di stitichezza e di durezza delle feci, che spesso possono provocare irritazioni e lesioni con conseguenti sanguinamenti anali. Quando scarseggia l’assunzione di un regolare apporto di fibre attraverso la dieta, o persistono condizioni di stress e stili di vita che influenzano l’espulsione delle feci, allora è utile ricorrere a Verolax supposte.
Modo d’uso
La somministrazione raccomandata di Verolax è di 1 o 2 supposte al dì, previa consultazione del parere di un medico. La supposta deve essere inserita in via rettale. Si consiglia di non eccedere con la quantità suggerita, anche se un sovradosaggio del medicinale non ha evidenziato controindicazioni. Il prodotto è specifico per gli adulti, si consiglia di rivolgersi ad un medico prima di somministrarlo a bambini di età inferiore ai 12 anni.
Effetti avversi
Verolax è un medicinale lassativo indicato per adulti e un suo utilizzo eccessivo, in alcuni soggetti, può comportare controindicazioni di natura gastrointestinale quali diarrea, dolori e gonfiori addominali. Se gli effetti avversi o la stitichezza persistono, interrompere l’assunzione e contattare il proprio medico. Non sono noti ulteriori effetti collaterali conseguenti all’assunzione di Verolax supposte.
Ingredienti
Il principio attivo di Verolax è la glicerina. Verolax Adulti contiene 2,25 g di glicerina. Gli altri ingredienti sono: sodio stearato, sodio carbonato.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ANGELINI (A.C.R.A.F.) SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE AMELIA, 70, 181, ROMA, RM