VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR è un infuso biologico parafarmaceutico a base di verbasco in grado di trattare affezioni dell’apparato respiratorio. In particolare, il preparato possiede proprietà espettoranti grazie al contenuto in mucillagini e saponine che favoriscono l’escrezione del catarro dalle vie aeree. Il prodotto, infine, può essere utilizzato come decotto per il trattamento di dermatiti, emorroidi, irritazioni della cute e scottature.
VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il verbasco possiede proprietà antinfiammatoria, sedativa ed emolliente.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR:
L’uso di VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR è consigliato in caso di:
- Bronchiti
- Raffreddore
- Disturbi del sonno
- Coliti
- Dermatiti
VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR: composizione
100 gr verbasco foglie taglio tisana.
VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR: posologia e modalità di utilizzo
Il prodotto può essere preparato o come decotto o infuso.
Decotto: prelevare 2 cucchiai rasi da tavola di prodotto e versare in mezzo litro di acqua fredda. Quindi far bollire lentamente per circa 15-20 minuti. Infine, versare nella tazza, dolcificare a propria discrezione eventualmente con miele e poi sorseggiare
Infuso: prelevare il contenuto di 1 cucchiaio raso da tavola e porlo in una tazza da thè, quindi versare acqua bollente e lasciare in infusione sotto coperchio per circa 20-30 minuti. Quindi dolcificare, eventualmente con miele, e sorseggiare.
VERBASCO FOGLIE TAGLIO TISANA - TASSO BARBASSO 100 GR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili al preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Si sconsiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del prodotto. Non somministrare a bambini di età inferiore a 12 anni.