Descrizione
Il medicinale Venoruton in formato bustine è un dispositivo medico realizzato da GLAXOSMITHKLINE per alleviare i disturbi dovuti all'insufficienza venosa e risolvere i problemi legati agli stati di fragilità capillare.
Quali problemi risolve?
Il farmaco contrasta efficacemente l'insufficienza venosa conseguente a un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore. Questa patologia può essere a sua volta di natura organica, quindi dovuta ad esempio a dermatiti da stasi, dalle varici oppure derivare da una pericolosa trombosi venosa profonda. L'altro lato della medaglia di questa malattia è quella funzionale, che trae origine da un sovraccarico funzionale delle vene stressate da intensa attività.
Ingredienti
Una bustina contiene:
Principio attivo: oxerutina 1000 mg.
Eccipienti: mannitolo; saccarina sodica; acido citrico monoidrato.
Modalità d'uso
Veronuton richiede un'attenta assunzione consistente nel diluire 1 bustina in un bicchiere d'acqua per 2 o 3 volte al giorno a seconda della gravità del disturbo, preferibilmente assunto prima o durante i pasti.
Avvertenze
Il farmaco Venoruton è un rimedio che prevede una somministrazione ben precisa per cui si raccomanda di non superare la dose consigliata. Inoltre è controindicato per i soggetti affetti da edemi agli arti inferiori causati da patologie malattie cardiache, renali oppure. Infine si raccomanda di non utilizzare il prodotto nei bambini.
Controindicazioni
L'uso del farmaco è controindicato per i soggetti allergici o ipersensibili al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Effetti indesiderati
L'abuso o l'uso eccessivo di Venoruton può provocare conseguenze gastrointestinali come ad esempio flatulenza, diarrea, dolori allo stomaco. Raramente si assiste a un rash cutaneo, seguito da prurito e orticaria come reazione a livello cutaneo. Ancora più rara è la comparsa del mal di testa.
Conservazione
La conservazione del farmaco Venoruton non concerne alcuna specifica modalità.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
EG SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PAVIA, 6, 20136, MILANO, MI
-
Contatto Email:
info@eglab.it