TRIPTOSIND 30CPR è un medicinale omeopatico in soluzione a base di numerosi estratti vegetali di Griffonia simplicifolia (che apporta come principio attivo prevalente il 5-idrossitriptofano) e di Rhodiola rosea (pianta tradizionalmente utilizzata come adattogena) con Fosfatidilcolina e Vitamine B1, B6 e B12. In particolare, le sostanze contenute nei principi attivi sono in grado di interferire con i recettori GABAergici potenziandone gli effetti. Questi recettori hanno attività inibitoria sul sistema nervoso e sull’attività muscolare. In tal senso il preparato garantisce effetti sedativi e calmanti sia a livello del sistema nervoso centrale che a livello del sistema neurovegetativo evitando tensione nervosa e crampi addominali da stress.
TRIPTOSIND 30CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato vanta proprietà sedative e calmanti.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di TRIPTOSIND 30CPR:
L’uso di TRIPTOSIND 30CPR è consigliato in caso di:
- Ansia
- Emotività
- Tensione nervosa
- Insonnia
- Abbattimento emotivo
- Calo della concentrazione
TRIPTOSIND 30CPR: composizione
Griffonia semi e.s. 93% 5-idrossitriptofano; Rodiola radice e.s. 3% rosavina; Lecitina di soia 30% fosfatidilcolina; Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Biossido di silicio; vitamina B1; vitamina B6; vitamina B12.
TRIPTOSIND 30CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, una a colazione e una a pranzo, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua. A propria discrezione si consiglia di assumere fino a 4 compresse al giorno. Per un’ottimale assimilazione di alcuni dei componenti è preferibile assumere le compresse in corrispondenza dei pasti.
TRIPTOSIND 30CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di uno stile di vita sano. Si consiglia a donne in stato di gravidanza e allattamento di consultare un medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LABORATORI LEGREN Srl
-
Indirizzo Responsabile:
CORSO ITALIA, 128, 18012, BORDIGHERA, IM
-
Contatto Email:
[email protected]