Principi attivi100 g di crema contengono: polienacidina 5 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
EccipientiGlicerolo; Acido stearico; Alcool cetilico; Eteri poliglicolici di alcooli grassi; 2–ottildodecanolo; gliceril monostearato; essenza di lavanda; Metile, Etile, Propile p–idrossibenzoati; sodio laurilsolfato; Alfa–tocoferolo; Sodio cloruro; Sodio stearato; Acqua depurata.
Indicazioni terapeuticheEscoriazioni, scottature, eritemi, ustioni anche da caustici, da raggi solari, geloni, ragadi del seno, ed in tutte le situazioni in cui è necessario proteggere il manto cutaneo dall’azione di agenti fisici, chimici ed atmosferici.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità individuale accertata verso i componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
PosologiaApplicare due volte al giorno. Sugli eritemi ed in genere su tutte le lesioni della pelle poco profonde, si applica la crema con lieve massaggio. Sulle forme più profonde è preferibile una compressa di garza sterile spalmata di uno spesso strato di crema, per raggiungere le anfrattuosità della lesione.
ConservazioneConservare a temperatura non superiore a 25°C.
AvvertenzeL’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico al fine della eventuale istituzione di terapia idonea. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
InterazioniNessuna.
Effetti indesideratiIl prodotto è generalmente ben tollerato.
SovradosaggioNon sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamentoIl prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.