Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g è un infuso biologico parafarmaceutico a base di numerose piante officinali in grado di favorire il benessere dell’apparato gastro-intestinale. In particolare, i principi attivi sono in grado di favorire la peristalsi intestinale. In tal senso, il preparato è in grado di riequilibrare e armonizzare i movimenti della muscolatura liscia intestinale garantendo la corretta progressione delle feci e migliorando l’assorbimento dei nutrienti.
Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato favorisce il benessere del sistema gastro-intestinale
Per quali patologie è consigliato l’uso di Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g:
L’uso di Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g è consigliato in caso di:
Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g: composizione
Principio attivo: senna foglie
Altri ingredienti: Gramigna, guaiaco, issopo, parietaria, menta piperita, salsapariglia, anice stellato e melissa.
TISANA KELEMATA*20BUST 1,3G: posologia e modalità di utilizzo
La preparazione è comune a qualsiasi tipo di tisana: mettere in una tazza da tè 1 bustina da g 2 o 1-2 bustine da g 1,3 di Tisana Kelemata; versare sopra acqua bollente e lasciare in infusione per 10-15 minuti.
Si consiglia di assumere preferibilmente la sera, prima di coricarsi.
Tisana Kelemata 20 Bustine 1,3g: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
I lassativi devono essere utilizzati il meno frequentemente possibile e per un limitato periodo di tempo. In caso di prolungamento della somministrazione si richiede sempre la prescrizione medica. Non superare la dose consigliata. L’abuso del farmaco può portare a diarrea persistente, disidratazione e ipopotassiemia, la quale può condurre a disfunzioni di natura cardiaca e neuromuscolare. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell’intestino, e, quindi, l’assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare, quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo avere preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno due ore prima di prendere il lassativo.