Tisana Immunostimolante

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00285982
  • Disponibilità: 2
  • Disponibile (spedizione in 24 ore lavorative)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Indicazioni terapeutiche di Tisana Immuniostimolante

La Tisana Immunostimolante sfrutta l'azione benefica dell' Echinacea, che grazie ai flavonoidi stimola e rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di leucociti (che svolgono un'azione fondamentale nel processo di immuno stimolazione); questo, grazie al rilascio anche di Vitamina C naturale presente nella Rosa Canina, crea una miscela che stimola le difese immunitarie dell'organismo, aumentando la capacità di combattere le infezioni. Consigliata in particolar modo nei mesi invernali, quando il freddo intenso può favorire l'insorgere di malattie respiratorie, può essere impiegata durante tutto l'anno.

Principi attivi di Tisana Immunostimolante

La Tisana Immunostimolante contiene acido ascorbico, flavonoidi, carotenoidi, derivati dell'acido caffeico, polisaccaridi e polifenoli.

Posologia di Tisana Immunostimolante

Per preparare la Tisana Immunostimolante mettere a bollire una tazza di acqua. Quando raggiunge il bollore togliere dal fuoco ed aggiungere un cucchiaio raso di preparato. Lasciare riposare 10 minuti, poi filtrare e bere tiepida tutte le mattine.

Avvertenze ed indicazioni di Tisana Immunostimolante

La Tisana Immunostimolante non presenta particolari controindicazioni dovute ad interazioni con patologie. Gli effetti collaterali sono particolarmente legati ad un sovradosaggio, che può provocare effetti diuretici, vomito, nausea, diarrea e mal di testa. La Vitamina C contenuta nella Rosa Canina può rallentare lo smaltimento del litio, assunto per curare particolari patologie come la regolazione dell'umore, e favorire invece l'assorbimento dell'alluminio contenuto negli anti-acidi. In caso di presenza di questi farmaci è sconsigliata l'assunzione concomitante della tisana.

 

“Gentile Cliente, sono la Dott.ssa Flora, responsabile del laboratorio dell’Antica Farmacia Orlandi, che dal 1868 è specializzato in erboristeria ed omeopatia. Seleziono personalmente le nostre erbe, tutte con provenienza certificata, affinché siano sempre tracciabili e della migliore qualità possibile. Preparo tutte le tisane, semplici e composte, con l’obiettivo di ottimizzare le proprietà delle piante e, di conseguenza, i benefici per la salute, combinando le nozioni apprese negli studi e quelle apprese dalla mia mentore, mia nonna, di cui porto anche il nome e che ha aperto il laboratorio farmaceutico nel 1951. Da quell’anno e fino al 1996 ha girato tutto il mondo, dalle Ande al Himalaya, dalla Terra del Fuoco alle Okinawa, alla ricerca di nuove piante e nuove proprietà; nuove combinazioni e nuovi principi. La bellezza è natura, mi diceva sempre. Ed è questo il segreto che mi ha lasciato; è questo il segreto delle nostre preparazioni.

Come preparo la tisana? Fai bollire 1 tazza d’acqua ed una volta raggiunto il bollore spegni ed aggiungi 1 cucchiaio colmo di erba/tisana. Fai riposare per c.ca 20 minuti.

Come devo assumerlo? Bevi 2 tazze al giorno, preferibilmente lontano dai pasti; in alternative, prepara 1 litro e mezzo d’acqua con 2 cucchiai di tisane e bevilo nell’arco della giornata.

Come devo conservarlo? In un luogo fresco ed asciutto e lontano da fonti di calore.”

 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.