Tiobec 800 è un integratore alimentare in compresse che, grazie al principio attivo dell’acido alfa lipoico, preserva dalla degenerazione a livello del citosol delle cellule nervose. È ottimale soprattutto per i diabetici, in quanto contribuisce a prevenire la comparsa della neuropatia diabetica.
Cosa contiene?
La sua formula integra l’Acido a-lipoico alle Vitamine del gruppo C, E e B. La Vitamina C contribuisce al metabolismo energetico e, insieme alla vitamina E, svolge un’efficiente azione antiossidante nei confronti delle cellule del sistema nervoso.
Anche l’acido alfa lipoico è un potente antiossidante naturale e antinevralgico.
Qual è la particolarità di Tiobec 800?
Il prodotto rappresenta un’innovazione nell’ambito degli integratori. Le sue compresse sono infatti dotate della tecnologia fast-slow, che permette al principio attivo di essere rilasciato, per un 50%, immediatamente, mentre il resto del prodotto viene rilasciato lentamente. Questo serve a favorire un costante ed ottimale assorbimento nel tempo.
Modalità d’uso ed effetti collaterali
Assumere una compressa al giorno, 30 minuti prima o tre ore dopo un pasto principale.
Il farmaco è ben tollerato, solo in alcuni casi può abbassare la glicemia. Gli effetti indesiderati sono infatti principalmente connessi all’ipersensibilità o al sovradosaggio. I più lievi sono immediatamente reversibili dopo la sospensione del trattamento. I sintomi principalmente avvertiti sono i rash cutanei.
In caso di reazioni allergiche, nei casi lievi o moderati si presentano orticaria e edema, mentre nei casi più gravi sopraggiungere uno shock anafilattico. In situazioni simili è necessario sospendere l’assunzione e consultare immediatamente il proprio medico.