TERMOMETRO INFRAROSSI TERMOSCANNER
Termometro Infrarossi Termoscanner: cos’è e caratteristiche del prodotto
Un termometro a infrarossi, anche definito come Termoscanner, è un dispositivo medico CE creato per misurare la temperatura corporea di esseri umani a distanza. Non c’è quindi bisogno di contatto fisico col diretto interessato. Il termoscanner, quindi, in pochi secondi misura la temperatura corporea mostrando il risultato sull’apposito display LCD.
Il range di temperature misurabile da tale apparecchio varia tra 34 a 43 gradi centigradi oppure tra 93,2 e 109,4 gradi Fahrenheit. Il prodotto può essere utilizzato in maniera continuativa, anche cambiando più volte le batterie incluse. Il suo ciclo di vita è di circa cinque anni.
Termometro Infrarossi Termoscanner: modalità d’uso e istruzioni
Per utilizzare il termoscanner è necessario rimuoverlo dalla confezione in plastica e inserire le batterie già separatamente incluse nella confezione. Una volta che lo schermo si sarà illuminato, è necessario premere sul tasto Set, presente proprio sotto lo schermo. Il termometro avvierà i check del caso e, quando è pronto per misurare la temperatura corporea, lancerà il messaggio “Lo”.
A questo punto sarà necessario puntare il termometro a cinque centrimetri circa dalla fronte dell’interessato e premere il pulsante presente sul manico. In pochi secondi sarà possibile ottenere una misurazione precisa della temperatura corporea, che può essere anche ripetuta immediatamente dopo.
Il termometro si spegne automaticamente e, quando va riacceso, è bene seguire la prassi indicata poc’anzi.
Termometro Infrarossi Termoscanner: avvertenze e controindicazioni
Tenere lontano dalla portata dei bambini e conservare sempre nella scatola originale dopo ogni utilizzo. Evitare urti o pressioni sul prodotto, in quanto la cellula infrarossi potrebbe guastarsi. Dopo l’utilizzo si consiglia di gettare le batterie nell’apposito contenitore e non smaltirle nell’ambiente. Il termoscanner va utilizzato esclusivamente in ambito domestico e di cura primaria.