TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG è un farmaco a base di paracetamolo appartenente alla categoria degli antipiretici e analgesisi FANS. Il preparato è indicato nel trattamento sintomatico di stati dolorosi come cefalea, febbre, mal di denti, stati febbrili e alcuni stati patologici come bronchite, herpes, rosolia.
TACHIPIRINA*AD 10SUPP 1000MG presenta la seguente composizione: Paracetamolo 500 mg;
Eccipienti: gliceridi semisintetici solidi.
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG è disponibile in confezioni da 10 supposte.
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG COME FUNZIONA
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG è dotato di un’efficace attività antipiretica conferita dal paracetamolo. In particolare, la sua azione si esplica inibendo l’attività delle ciclossigenasi. Questo enzima è di fondamentale importanza per la produzione di specie chimiche derivanti dalla conversione dell’acido arachidonico in prostaglandine, prostacicline e trombossani i quali sono coinvolti sia negli stati di infiammazione sia nella produzione del dolore. In tal senso, TACHIPIRINA*AD 10SUPP 1000MG è particolarmente utile come antipiretico nel trattamento di febbre, influenza o malattie esantematiche e come analgesico poiché risulta efficace nel lenire la sintomatologia dolorosa dettata da cefalea, nevralgie o mialgia.
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG POSOLOGIA
La posologia del prodotto è strettamente correlata al peso del soggetto. In particolare:
Bambini di peso compreso tra 21 e 25 kg: somministrare 1 supposta ogni 8 ore senza superare le 3 somministrazioni giornaliere;
Bambini di peso superiore a 26 e 40 kg: somministrare 1 supposta ogni 6 ore senza superare le 4 somministrazioni giornaliere;
TACHIPIRINA*BAMBINI 10 SUPPOSTE 500MG AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso contrario si potrebbero avere manifestazioni di natura gastro-intestinale. Si consiglia di non adoperare il prodotto in casi di ipersensibilità verso uno dei componenti. L’uso è severamente vietato in pazienti con carenza dell’enzima glucosio-6-fosfato deidrogenasi o affetti da gravi anemie emolitiche. Si invita a non utilizzare il prodotto per donne in stato di gravidanza o allattamento.