Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg: la descrizione e la composizione.
Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg è un farmaco ad azione analgesica e antipiretica utilizzato come antipiretico per trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, Come analgesico per contrastare cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine. Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg presenta come principio attivo il paracetamolo mentre come eccipienti gliceridi semisintetici solidi.
Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg: la posologia.
Per i bambini è indispensabile rispettare la posologia definita in funzione del loro peso corporeo, e quindi scegliere la formulazione adatta. Le età approssimate in funzione del peso corporeo sono indicate a titolo d’informazione in particolare le prescrizioni generali sono le seguenti: bambini da 11 a 12 kg: 1 supposta alla volta, da ripetere se necessario dopo 8 ore, senza superare le 3 dosi al giorno. bambini di peso compreso tra 13 e 20 kg: 1 supposta alla volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, da non superare 4 dosi al giorno.
Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg: gli effetti indesiderati e le avvertenze.
Come tutti i medicinali, Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg, se non utilizzato correttamente e nelle giuste dosi può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità, inclusi casi di eritema multiforme e necrolisi epidermica. Tra gli altri effetti indesiderati rilevati si ricordano: vertigini, reazione gastrointestinale, funzionalità epatica anormale, epatite. Disturbi del sistema immunitario: reazioni di ipersensibilità (orticaria, edema della laringe, angioedema, shock anafilattico).
Nei rari casi di reazioni allergiche, la somministrazione deve essere sospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Usare con cautela in caso di alcolismo cronico, eccessiva assunzione di, anoressia, bulimia o cachessia, malnutrizione cronica, disidratazione , ipovolemia. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poichè se il paracetamolo è assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse.
Tachipirina Bambini 10 Supposte 250 mg: il formato.
Nella confezione sono presenti 10 supposte da 250 mg.