TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE è un farmaco a base di paracetamolo utile nel trattare la sintomatologia connessa ad affezioni febbrili. Queste specifiche proprietà sono garantite dal paracetamolo, il quale agisce inibendo l’azione delle ciclossigenasi. Questi enzimi sono coinvolti nella produzione dei mediatori chimici responsabili dell’infiammazione e del dolore. In particolare, il preparato è utilizzato per il trattamento a breve termine dei sintomi del raffreddore e dell’influenza, inclusi il dolore di entità lieve/moderata e la febbre, quando associati a congestione nasale.
TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il principio attivo è un antipiretico e analgesico
Per quali patologie è consigliato l’uso di TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE:
L’uso di TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE è consigliato in caso di:
- Affezioni febbrili
- Influenza
TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE: composizione
Principi attivi: paracetamolo, acido ascorbico, fenilefrina cloridrato
Eccipienti: saccarosio, acido citrico anidro, sodio citrato, amido di mais, sodio ciclamato, saccarina sodica, silice colloidale anidra, aroma limone, aroma miele, caramello E150.
TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE: posologia e modalità di utilizzo
Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 1 bustina ogni 4-6 ore e fino ad un massimo di 3 bustine nelle 24 ore. Sciogliere 1 bustina in mezzo bicchiere di acqua molto calda e, a piacere, diluire con acqua fredda per raffreddare e dolcificare come si desidera. Il prodotto non va somministrato ai bambini al di sotto dei 12 anni se non sotto il controllo medico.
TACHIFLUDEC 16 BUSTINE LIMONE MIELE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di non adoperare il prodotto in casi di ipersensibilità verso uno dei componenti. L’uso è severamente vietato in pazienti con carenza dell’enzima glucosio-6-fosfato deidrogenasi o affetti da gravi anemie emolitiche. Si invita a utilizzare il prodotto con cautela per pazienti con problemi renali o epatici.