Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Tachifludec 10 Bustine Limone è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per favorire il decorso di patologie da freddo.
Viene commercializzato come confezione contenente 10 bustine a base di molecole capaci di decongestionare la mucosa respiratoria (idrolizza il muco rendendolo più fluido dunque facilmente espettorabile). Azione antinfiammatoria accelera il decorso delle patologie da freddo.
Tachifludec Bustine, gustoso ed efficace grazie al retrogusto ed alle proprietà antiossidanti del limone.
Tachifludec Limone è indicato in caso di:
- Influenza;
- Raffreddore;
- Febbre;
- Vie respiratorie congeste.
Composizione
Tachifludec Bustine Limone è un prodotto a base di: paracetamolo, acido ascorbico, fenilefrina, curcumina, sciroppo di glucosio essiccato, saccarosio, acido citrico anidro, sodio citrato, amido di mais, sodio ciclamato, saccarina sodica, aroma limone, silice colloidale anidra.
Posologia e modalità di utilizzo
Tachifludec 10 Bustine Limone: assumere una bustina ogni 5 ore, se adulti, fino alla risoluzione della problematica. Per i bambini, una bustina al giorno.
Avvertenze
Tachifludec 10 Bustine Limone deve essere assunto in concomitanza di opportuna terapia farmacologica.
Effetti avversi del prodotto sono dovuti alla probabilità di incorrere in reazioni allergiche nei soggetti ipersensibili ai costituenti di Tachifludec: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
Effetti da sovradosaggio potrebbero esitare nella comparsa di nausea, vomito, diarrea, stipsi e disturbi gastrointestinali affini. Sintomatologie risolvibili dopo sospensione del prodotto.
Nei casi in cui si presenti la sintomatologia allergica, sospendere l’uso e contattare il medico.
Non assumere con beta-bloccanti.