SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML è una sirigna contenente Hylan GF-20, una molecola biologicamente simile allo ialuronato in grado di garantire il benessere delle articolazioni. In particolare, il principio attivo agisce specificamente sul liquido sinoviale, un componente di fondamentale importanza grazie alle proprietà viscoelastiche poiché garantisce lo scivolamento delle superfici articolari evitando frizioni che potrebbero confluire, nel lungo periodo, in esisti artritici.
SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato restituisce temporaneamente la viscoelasticità del liquido sinoviale
Per quali patologie è consigliato l’uso di SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML:
L’uso di SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML è consigliato in caso di:
- Artrosi delle articolazioni
- Cattiva postura
SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML: composizione
Ogni ml contiene: hylan 8,0 mg, cloruro di sodio 8,5 mg, idrogeno fosfato disodico 0,16 mg, diidrogeno fosfato sodico idrato 0,04 mg, acqua per preparazioni iniettabili quanto basta.
SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML: posologia e modalità di utilizzo
La posologia è strettamente correlata all’articolazione da trattare.
Artrosi del ginocchio: si consiglia di praticare nel ginocchio, 3 iniezioni da 2 ml a distanza di una settimana l'una dall'altra.
Artrosi dell'anca, della caviglia e della spalla: si consiglia di praticare 1 iniezione da 2 ml; ripetere soltanto nel caso in cui non si ottengono benefici.
SYNVISC ONE ACIDO IALURONICO 1 SIRINGA 6ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare le dosi raccomandate. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il preparato non deve essere iniettato nell’articolazione in presenza di stasi venosa o linfatica nell’arto affetto dalla patologia. Il prodotto non deve essere utilizzato in presenza di infezioni, gravi infiammazioni, dermopatie o infezioni cutanee nell’area sede dell’iniezione. Non iniettare per via endovascolare, via extra-articolare o nei tessuti o nella capsula sinoviale. Il preparato non deve essere utilizzato se prima dell’iniezione si è verificato un versamento intra-articolare di notevole entità.