STODAL GRANULI 2 TUBI 4G
Descrizione
Fitoterapico omeopatico formulato con importanti estratti vegetali indicato per alleviare la tosse secca e disturbi da raffreddamento che indeboliscono il sistema respiratorio, come ad esempio bronchiti e tracheiti.
Composizione
La sua formulazione è composta da Anemone Pulsatilla , Rumex crispus , Bryonia dioica , Ipecauanha , Spongia Tosta , Sticta pulmonaria , Antimonium tartaricum , Drosera, Coccus cacti Eccipienti: saccarosio, lattosio.
Posologia
Stodal in formato granuli richiede un'attenta somministrazione che varia in base al target anagrafico del soggetto e prevede l'assunzione di 3-4 granuli per 3 o 6 volte al giorno fino a un massimo di 5 granuli ogni ora. Il dosaggio cambia per i bambini al di sotto dei 6 anni per i quali si consiglia di sciogliere i granuli in un bicchiere d'acqua. Il trattamento va eseguito per un massimo di 7 giorni.
Inoltre si ricorda che i granuli vanno sciolti in poca acqua o lentamente in bocca.
Avvertenze
Stodal in granuli è un rimedio omeopatico indicato solo per uso interno, per cui si raccomanda di non superare il dosaggio previsto. Non esistono dati clicini e sperimentali certi sull'uso del farmaco in gravidanza e allettamento, per questo motivo si sconsiglia l'assunzione a scopo precauzionale. Tuttavia, in caso di allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti del composto, si raccomanda di non iniziare la terapia con Stodal.
Conservazione
Il rimedio Stodal presenta delle controindicazioni da non sottovalutare vista la presenza di saccario, fruttosio e lattosio. In questi casi l'assunzione è controindicata per i soggetti intolleranti e per i pazienti con patologie collegate ad esse. Infine Stodal non va assunto in caso di otite o sinusite poiché contiene la Pulsatilla.