SPIDIDOL 400MG 24 CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
SPIDIDOL 400MG 24 CPR è un dispositivo farmaceutico da utilizzare per alleviare da sintomatologie infiammatorie e dolorifiche.
SPIDIDOL 400MG 24 CPR viene commercializzato come confezione contenente 24 compresse a base di sale di ibuprofene: un derivato chimico la cui azione consiste nella riduzione della produzione dei mediatori dell’infiammazione e del dolore.
SPIDIDOL 400MG 24 CPR è indicato in caso di:
Dolori mestruali;
Cefalea;
Dolori muscolari;
Dolori articolari;
- Dolori febbrili
SPIDIDOL 400MG 24 CPR: composizione
SPIDIDOL 400MG 24 CPR è un prodotto realizzato con: ibuprofene sale di arginina, saccarosio, l-Arginina, sodio bicarbonato, crospovidone, magnesio stearato, idrossipropilmetilcellulosa, saccarosio, titanio biossido, polietilenglicole.
SPIDIDOL 400MG 24 CPR: posologia e modalità di somministrazione
Per l’utilizzo di SPIDIDOL 400MG 24 CPR bisogna assumere massimo 3 capsule al giorno.
SPIDIDOL 400MG 24 CPR: effetti avversi
SPIDIDOL 400MG 24 CPR diversamente dai comuni farmaci per combattere le malattie da freddo presenta ridotti effetti collaterali, soprattutto quelli che colpiscono il sistema gastrointestinale. L’ibuprofene non è, però, avulsa da controindicazioni: reazioni da sovradosaggio e reazioni allergiche.
Le reazioni allergiche determinano la comparsa di orticaria ed edema, nei casi lievi/moderati, e richiedono la sospensione della terapia per trovare sollievo.
Shock anafilattico, nei casi grave, richiede l’intervento medico.
Reazioni da sovradosaggio, è possibile indurre la reversibilità con la sola sospensione della terapia, sono: secchezza oculare, aumento della diuresi, rinite, difficoltà di concentrazione, insonnia, nausea, palpitazioni, dispnea sono le sintomatologie comuni.