Indicazioni terapeutiche di Spaccapietra Foglie Taglio Tisana - Erba Dorata 100 gr
L’erba della pianta Ceterach officinarum D.C. detta Spaccapietra consente di guarire il nostro corpo facendo rifiorire il nostro spirito. Da sempre noi garantiamo una filiera sicura coltivando e selezionando le piante nel rispetto sia delle normative che degli standard della comunità europea per la tutela dei consumatori. Bere la tisana con quest’erba è prescritto come un ottimo rimedio contro la formazione di calcoli renali. Anche la sua azione antinfiammatoria e diuretica è nota da secoli. È possibile trovarla nel sito AnticaFarmaciaOrlandi.it.
Principi attivi di Spaccapietra Foglie Taglio Tisana - Erba Dorata 100 gr
Come tutte le nostre erbe medicinali e officinali che sono ricche di principi attivi e medicamentosi anche lo spaccapietre ha principi attivi molto efficaci. Quelli principali di una tisana a base della spaccapietra conferiscono a questa pianta delle incredibili capacità. Essi sono i flavonoidi, i tannini, l’acido clorogenico, l’acido gallico e gli aminoacidi.
Posologia di Spaccapietra Foglie Taglio Tisana - Erba Dorata 100 gr
Lo spaccapietre va preso per le sue innumerevoli capacità benefiche, soprattutto sugli organi interni. Per un utilizzo interno si consiglia di prepararne un infuso con 20 grammi di foglie in un mezzo litro di acqua bollente. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione aggiungere le foglie e lasciare in infusione per 20 minuti circa. Assumere circa tre tazze di infuso al giorno per circa 4 o 5 settimane. L’infuso e il decotto sono entrambi ideali per i calcoli ma l’infuso può essere assunto più a lungo.
Avvertenze e indicazioni di Spaccapietra Foglie Taglio Tisana - Erba Dorata 100 gr
Non sono mai state segnalati particolari problemi sulla sua assunzione se non a causa di ipersensibilità o di allergie al prodotto. Ma è importante non eccedere oltre le dosi terapeutiche normali. Non va assunta comunque per più di 6 giorni consecutivi. In gravidanza o in allattamento si consiglia di consultare un medico.