SONDE RETTALI CH 28: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
SONDE RETTALI CH 28 è un dispositivo paramedico impiegato come supporto strutturale al funzionamento dei cateteri per uso esterno.
Il prodotto viene commercializzato come confezione contenente 100 cateteri per uso esterno. Ogni sonda misura 40 cm ed è dotato di beccuccio da collegare alla sacca in cui verrà riposto il liquido per instillazioni rettali. All’altra estremità è presente la cannula da cui il liquido fuoriuscirà. La cannula presenta due fori laterali, ideati appositamente per evitare che il materiale fecale possa occludere la sonda.
Ottimale anche per cute sensibile.
Calibro: 28 French.
SONDE RETTALI CH 28 è indicato per:
- Endoscopie;
- Drenaggi;
- Esplorazioni rettali
SONDE RETTALI CH 28: composizione
SONDE RETTALI CH 28 è un prodotto realizzato in PVC.
SONDE RETTALI CH 28: posologia e modalità di utilizzo
SONDE RETTALI CH 28 deve essere applicato con guanti monouso dopo aver lavato le mani e la zona interessata. Posizionare il canale sul bordo del canale anale ed applicare una modesta pressione per l’inserimento. Connettere la sonda alla sacca e assicurarsi che non si siano creati nodi. Sostituire la sonda ogniqualvolta abbia assolto al suo uso.
SONDE RETTALI CH 28: avvertenze
Le controindicazioni di SONDE RETTALI CH 28 riguardano la possibilità d’incorrere in reazioni allergiche topiche. I componenti, difatti potrebbero scatenare reazioni d’ipersensibilità a livello del punto di applicazione consistenti in: eritema, arrossamento, senso di bruciore e irritazione.
In ogni caso, la sintomatologia scompare dopo aver rimosso il prodotto.
Se l’irritazione dovesse persistere: contattare il proprio medico curante immediatamente.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FARMAC-ZABBAN SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PERSICETANA 26, 40012, CALDERARA DI RENO, BO
-
Contatto Email:
[email protected]