Skinoren Crema 30g 20%: la descrizione e la composizione della crema.
Skinoren Crema 30g 20% è un medicinale, prodotto da Bayer, utilizzato per la cura dell’acne nelle sue diverse forme a seconda della presenza di comedoni, pustole, papule o piccoli noduli. La composizione del prodotto è la seguente: 1 g di Skinoren crema contiene 200 mg (20%) di acido azelaico; gli eccipienti con effetti noti sono acido benzoico e glicole propilenico, esteri del poliossietilene con acidi grassi Miscela di mono-digliceridi, esteri di alcoli grassi, trigliceridi e cera Cetil stearil ottanoato, glicole propilenico, glicerolo 85%, acido benzoico e acqua depurata.
Skinoren Crema 30g 20%: la posologia.
Skinoren Crema 30g 20% deve essere applicato sulle aree da trattare della pelle due volte al giorno (mattina e sera) delicatamente. (2,5 cm di crema si considerano generalmente sufficienti per trattare l'intero viso). Prima dell'applicazione del prodotto lavare accuratamente la pelle con acqua e asciugarla o utilizzare un detergente della pelle delicato. E' importante usare il medicinale regolarmente per tutta la durata del trattamento. La durata del trattamento con il farmaco può variare da paziente a paziente e in base alla gravità della patologia. Nei pazienti con acne, in generale si osserva un evidente miglioramento dopo circa 4 settimane. Per ottenere risultati ottimali, il prodotto deve essere usato per diversi mesi in maniera continuativa. In caso di irritazione cutanea, diminuire la quantità di crema per ciascuna applicazione, oppure ridurre la frequenza d'uso del medicinale ad una volta al giorno fino alla scomparsa del fenomeno irritativo. Se necessario, sospendere il trattamento per qualche giorno.
Skinoren Crema 30g 20%: le avvertenze e gli effetti indesiderati.
Skinoren Crema 30g 20%: contiene acido benzoico,irritante per la cute, gli occhi e le mucose e glicole propilenico che può causare irritazione cutanea per cui è necessario prestare attenzione per evitare il contatto con occhi, bocca e membrane mucose. In caso di contatto accidentale, lavare con abbondante acqua; se l’irritazione oculare persiste, consultare un medico.Tra gli effetti indesiderati più frequenti si ricordano bruciore, prurito ed eritema a livello del sito di applicazione.
Skinoren Crema 30g 20%: il formato.
In confezione è presente un tubetto da 30 grammi di prodotto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LEO PHARMA A/S
-
Indirizzo Responsabile:
INDUSTRIPARKEN 55, 2750, BALLERUP