SILIGLUT 200 20 bustine
Siliglut 200: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Siliglut è un integratore alimentare formulato a partire dal Cardo Mariano, una pianta particolarmente utile per garantire il benessere del fegato, preservandone le normali funzionalità depurative. Il prodotto è anche indicato per curare problemi inerenti al metabolismo digestivo, visto che è presente anche la Silimarina.
Per aumentare l’assorbimento e l’efficacia del prodotto, nella formulazione sono presenti anche Glutatione, Vitamina C, Vitamina E ed Acido Alfa Lipoico. Tali principi attivi permettono di contrastare la formazione di radicali liberi e di conseguenza lo stress ossidativo che compromette le funzioni del fegato.
In linea generale se ne consiglia l’assunzione dinanzi a palesi scompensi nutrizionali dovuti da un’alimentazione poco equilibrata.
Siliglut 200: composizione ed eccipienti
La composizione di Siliglut è la seguente: Maltodestrine; Vitamina C (Acido L-Ascorbico); Silybum marianum Gaertn. (Cardo Mariano) frutto estratto secco 80%; Silimarina; Agenti antiagglomeranti: Esteri di Saccarosio degli acidi grassi, Biossido di Silicio; Aroma; L-Glutatione; Addensante: Gomma di Xanthan; Vitamina E; Edulcorante: Sucralosio; Acido Alfa Lipoico; Colorante: Riboflavina. Il prodotto è senza glutine e lattosio. Contiene edulcorante.
Siliglut 200: posologia e modalità d’uso
La dose giornaliera consigliata è di una bustina, preferibilmente lontano dai pasti. Il contenuto può essere disciolto in un bicchiere d’acqua e il contenuto va mescolato con un cucchiaino. Bere immediatamente e non lasciare riposare.
Siliglut 200: controindicazioni e avvertenze
Si consiglia di non eccedere la dose giornaliera consigliata e di non prolungare la terapia oltremodo. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di assunzione di farmaci ipoglicemizzanti, chiedere prima un parere al medico curante. Sconsigliato in caso di gravidanza o allattamento. Non sono segnalate particolari controindicazioni.